Articoli

I set epici di Game of Thrones apriranno come attrazioni turistiche

Diversi importanti set di Game of Thrones in Irlanda del Nord saranno convertiti in attrazioni turistiche.

Quindi, per la prima volta, i fan di GoT possono visitare i luoghi e le strutture che sono state rigorosamente vietati per anni.

“Ogni sito includerà non solo i set mozzafiato, ma mostrerà anche esibizioni di costumi, oggetti di scena, armi, decorazioni, file d’arte, modelli e altri materiali di produzione. L’esperienza del visitatore sarà arricchita da contenuti digitali all’avanguardia e materiali interattivi che mostreranno alcune delle magie digitali della serie. ” Afferma un comunicato della HBO.

Una cosa unica di molti dei principali set di GoT è che non sono solo facciate come quelle che sono in genere costruite per la maggior parte dei film e degli spettacoli televisivi.

Il set del castello di Winterfell, ad esempio, è una zona tentacolare con stanze comunicanti, cortili e piattaforme lungo i bastioni che ti permettono di camminare e sentirti completamente immerso nell’ambiente (che permette anche al regista di puntare una telecamera in qualsiasi direzione senza dover usare schermo verde, o per seguire gli attori da una stanza all’altra).

In genere i set vengono abbattuti e scartati dopo essere stati utilizzati. Ma GoT è stato un enorme vantaggio per il turismo in Irlanda del Nord e, data la popolarità globale dello spettacolo e la ricchezza dei set, ha senso che HBO li trasformi in una destinazione aperta al pubblico.

La HBO sta attualmente “considerando” di includere dei set permanenti per luoghi iconici come Winterfell, Castle Black e Kings Landing insieme a un tour in studio dei Linen Mill Studios.

“Mentre i fan hanno visto i paesaggi mozzafiato, le coste e le montagne della serie, siamo entusiasti che ora avranno l’opportunità di sperimentare appieno il fascino dell’Irlanda del Nord e di immergersi nel mondo di Westeros”, ha dichiarato John McGrillen l’ amministratore delegato del turismo dell’ Irlanda del Nord.Il progetto Game of Thrones Legacy sarà un punto di svolta per l’Irlanda del Nord a livello mondiale del turismo”.

GoT ha recentemente vinto l’Emmy come miglior serie drammatica per la terza volta.

-Giusy.

Commenti disabilitati su I set epici di Game of Thrones apriranno come attrazioni turistiche

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.