Articoli

I Simpson: il produttore smentisce la cancellazione di Apu dalla serie

Una bella notizia è in arrivo per i fans della serie I Simpson. Infatti, oggi abbiamo la conferma che Apu non abbandonerà Springfield. La parola al produttore esecutivo.

Apu rimane a Springfield

Da ormai qualche tempo si è parlato moltissimo de I Simpson, ed in particolare di uno dei personaggi, Apu. Secondo un documentario, chiamato The Problem with Apu di Hari Kondabolu, uscito ormai un anno fa, Apu sarebbe un personaggio razzista nei confronti delle comunità indiane.

Apu, proprietario del Jet Market, è stato un personaggio molto criticato, e molti attori, dopo l’uscita del documentario, si sono schierati per rimuovere il personaggio dalla serie, dal momento che secondo loro si tratta di un personaggio altamente stereotipato, arretrato e poco realistico che non rappresenta minimamente la popolazione indiana odierna.

Questa protesta nei confronti di un personaggio è la prima per I Simpson, dal momento che nemmeno gli italiani hanno denunciato due personaggi presenti nella serie, il mafioso Tony Ciccione D’Amico e il Cuoco Luigi Risotto.

Ad un anno dal documentario, il produttore cinematografico indiano Adi Shankar ha dichiarato che sarebbero disposti a togliere completamente il personaggio dalla serie. La risposta del produttore esecutivo, Al Jean, non ha tardato ad arrivare. Infatti, ecco cosa spiega:

“Adi Shankar non è un produttore dei Simpson. Gli auguro il meglio, ma non può parlare a nome dello show.”

Per ora, quindi, nessuno se ne andrà da Springfield!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su I Simpson: il produttore smentisce la cancellazione di Apu dalla serie

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.