alt: liu-yifei-mulan
Articoli

Il Live-Action di Mulan rimandato nelle sale a causa del Coronavirus

Con il nuovo decreto che prevede la chiusura di tutti i cinema d’Italia a causa del Coronavirus, il live-action di Mulan , ispirato al omonimo classico Disney del 1998 e al famoso poema cinese, è stato posticipato al 14 maggio.

Lo scorso lunedì al Dolby Theatre di Hollywood si è tenuta la premiere del red carpet del live-action di Mulan, nonostante in molti hanno pensato che l’evento fosse cancellato, come i principali festival ed eventi a causa delle paure del Coronavirus.

Alla premiere oltre al cast, era presente anche l’attrice di Agents of Shield, Ming-Na Wen che nel classico originale dava la voce alla protagonista Fa Mulan.

La regista Niki Caro è salita sul palco per presentare il film, dove ha parlato sinceramente di come il live.action difenda le donne come guerriere e di come non debbano essere trattenute dalle aspettative della società.

Inoltre la regista spera che il film aiuti a sollevare gli animi e a perseverare affrontando nel modo migliore l’attuale epidemia.

Nel cast del film  Yifei Liu (Mulan); Donnie Yen (il comandante Tung); Gong Li (la strega Xianniang, alleata del popolo nemico dei Rouran); Jason Scott Lee (Bori Khan, il leader dei Rouran); Jet Li (l’Imperatore della Cina) e Yoson An.

Yoson An interpreta Chen Honghui, personaggio che sostituirà il Generale Li Shang come alleato e interesse amoroso di Mulan.

Quando l’Imperatore della Cina emette un decreto per il quale un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del Nord che attaccano la Cina, Hua Mulan, la figlia maggiore di un guerriero onorato, interviene per prendere il posto del suo padre malato. La ragazza è energica, determinata e scaltra. Mascherata da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova passo dopo passo e dovrà saper sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale.

Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek hanno adatto il progetto.

Mulan uscirà nelle sale italiane il 14 maggio.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.

-Giusy.

 

Commenti disabilitati su Il Live-Action di Mulan rimandato nelle sale a causa del Coronavirus

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.