iZombie – Recensione 3×09
Ciao ragazzi, con un po’ di ritardo eccomi anche questa settimana a recensire un nuovo episodio di iZombie.
Purtroppo, per mancanza di tempo la rubrica “Brain Appétit” verrà sospesa per questa settimana ma non preoccupatevi, tornerà la prossima con una ricetta da “perderci la testa”!
Bando alle ciance comunque, iniziamo subito a parlare di “Twenty-Sided, Die“, un episodio che qualsiasi nerd ha potuto apprezzare al massimo.
Ammetto di non aver mai giocato a D&D ma probabilmente mi ritroverei come Clive a fine partita, e forse proprio per questo motivo ho apprezzato tantissimo l’episodio.
Gli attori sembrano migliorare giorno dopo giorno e in questo Rose e Malcolm sono stati particolarmente bravi; è proprio questo elemento a farmi amare maggiormente lo show e a farmi godere ogni singolo episodio al meglio.
Una parte di me vorrebbe che, come proposto da Clive, i nostri eroi facessero delle partite regolari, sarebbe carino vederli giocare così appassionatamente di tanto in tanto.
Parlando di lui comunque, non è stato questo l’unico aspetto che me lo ha fatto apprezzare in questo episodio ma anche il suo incontro con la donna di cui si era innamorato nella scorsa stagione; non siamo abituati a vederlo coinvolto sentimentalmente ed è stato strano rendersi conto che forse, tra tutti è il più romantico e quello che più di tutti ha capito il significato della parola “amore”.
Rose e Major infatti sono in una fase in cui non riesco a comprenderli e l’happy ending che sembrava essere dietro l’angolo, sembra essere ora quasi impossibile.
Così come la vita degli zombie in un prossimo futuro.
Infatti, l’episodio si è aperto con la riunione con cui ci eravamo lasciati la scorsa settimana e che ha visto Ravi risolvere la situazione… solo per un paio di settimane.
Le cose sembravano quasi essersi sistemate per un po’, giusto il tempo di poter trovare una vera e propria soluzione che Don-E ha incasinato tutto, drogandosi di cervello e svelando la sua identità e quella del suo bar, agli ANTI – ZOMBIE.
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà ora che la verità è venuta alla scoperto e che un nuovo “capitano” è alla guida dell’armata zombie. Ma soprattutto, sono curiosa di scoprire cosa succederà a Liv, soprattutto ora che gli anti.zombie conoscono Ravi e sanno dove lavora, non credo che le cose andranno lisce come l’olio per Liv.
A proposito di Liv, ho trovato un po’ strano che non abbia fatto alcun tipo di riferimento alla cura dalla quale, solo un episodio fa, era ossessionata. Sembra sempre più chiaro che dietro il suo furto si cieli Blaine (insomma, se ha rubato la ricetta, potrebbe aver rubato anche la cura) ma quanto ci vorrà per scoprire se è davvero così? E soprattutto, cosa accadrà una volta ritrovata?
Se Liv prendesse la cura, questo probabilmente significherebbe la fine dello show o comunque, dello show come lo conosciamo… alla luce di ciò, cosa credete succederà?
Io credo che LIv conserverà la cura in un luogo sicuro, in attesa del momento perfetto per prenderla e nel frattempo continuerà ad aiutare Clive e i suoi amici zombie.
Quali sono le vostre teorie?
Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.
Io come sempre vi do appuntamento alla prossima settimana con un nuovo episodio in cui, rivedremo una vecchia conoscenza… per chi ha già dato un’occhiata al promo, quanti di voi avrebbero voluto che la vecchia conoscenza di cui parliamo, fosse questa?
Veronica.