Jessica Jones,  Recensioni

Jessica Jones – Recensione 2×05

Benvenuti a tutti con il quinto appuntamento con la recensione di Jessica Jones, questa stagione sta proseguendo tra alti e bassi, ma nonostante tutto la nostra eroina preferita continua ade essere fantastica. Ma prima iniziare c’ è una cosa che devo dire: VE L’AVEVO DETTO! Ve l’ avevo detto che Jessica e il vicino si sarebbero baciati prima della fine del quarto episodio.

 

Nel quarto episodio abbiamo visto Jessica mentre veniva arrestata per un omicidio che non aveva commesso, il quinto episodio si apre con Jessica in carcere con la Hogart che cerca di scagionarla.

Ma passiamo ad altro, Trish se la sta passando brutta poiché come abbiamo visto ha deciso di prendere le stesse droghe di Will per diventare un potenziato, sta avendo degli effetti collaterali e siccome ha chiesto aiuto alla madre ci dobbiamo preoccupare.

In questo episodio scopriamo che la donna misteriosa, che sappiamo essere più forte di Jessica, fa fatica a controllare la sua rabbia, infatti quando riceve la visita della vicina con quel bambino, ero davvero preoccupata per l’incolumità dei due, ma da come prende in braccio quel bambino possiamo intuire che avesse dei figli.

Ma torniamo a Jessica che racconta alla polizia ciò che sa sulla potenziata e che per questo viene scagionata, ho adorato la scena del poliziotto che ringrazia Jessica per aver ucciso Kilgrave. Molte volte ho la sensazione che Jessica si sottovaluti troppo e sono contenta che ci sono persone che la considerano un’ eroina.

Grazie all’infermiera, Inez che lavorava all’ IGH Jessica scopre che l’ uomo accusato di aver ucciso Luanne, è internato in un ospedale psichiatrico e chiede Oscar di farle dei documenti falsi per entrare e interrogare  l’uomo.

Intanto Trish e la madre vanno ad un colloquio di lavoro che un colloqui di lavoro non è, Jackson, il fidanzato di Trish, ha organizzato una festa di fidanzamento a sorpresa, sorpresa poco gradita siccome la ragazza rifiuta la proposta, delusa dal fatto che quello non fosse davvero un colloquio di lavoro.

All’ ospedale psichiatrico Jessica interroga David, e scopriamo che il Dottor Karl si reca quasi tutti i giorni all’ acquario per pranzare con i polpi. Da qui Jessica si reca tutti i giorni per trovare l’ uomo.

Dopo qualche lezione da Alberto Angela( Jessica) che ci spiega la vita dei polpi, il dottore finalmente compare, ma sorpresa arriva anche l’ altra potenziata che scopriamo avere una relazione con il Dottore.

Quando i due si accorgono della presenza di Jessica si danno alla fuga scatenando un putiferio con Jessica che cerca di inseguirli.

Con questo si conclude la recensione di oggi, spero vi sia piaciuta, e mi raccomando non perdetevi i prossimi appuntamenti con Jessica Jones.

-Giusy.

 

 

 

Commenti disabilitati su Jessica Jones – Recensione 2×05

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.