Articoli

La Casa di Carta 3: iniziate le riprese!

Il produttore Jesús Colmenar ha dato l’annuncio ufficiale: le riprese della nuova stagione sono iniziate! La serie trasmessa per la prima volta su Antena3, prima di approdare definitivamente su Netflix, tornerà sulla piattaforma nella primavera o nell’estate del 2019.

Colmenar, produttore e regista di alcuni episodi della serie, ha pubblicato su Instagram la copertina del copione della première di stagione, il primo capitolo della terza parte della serie, suscitando chiaramente le reazioni entusiaste da parte del cast, partire da Alvaro Morte ed Esther Acebo sino ad arrivare a Jaime Lorente (protagonista della nuova serie spagnola di Netflix, Elite).

Scritto dal creatore Álex Pina e da Javier Gómez Santander, in realtà il primo episodio è concepito come il diciannovesimo capitolo di un’unica stagione: la serie è stata infatti concepita come una specie unicum, poi divisa in due parti da Netflix che ne ha anche modificato la durata di ciascun episodio per adattarla al formato internazionale di 50 minuti. Il servizio di streaming ha poi ordinato una terza parte per via del successo che ha avuto la serie in tutto il mondo, come ben sappiamo.

Perciò, questa terza parte è recepita come la sola prosecuzione di un unico racconto. L’avventura ha inizio, non si torna indietro, non potete immaginare quello che verrà, ha scritto Jesús Colmenar sul suo account Instagram annunciando le riprese, assieme a degli hashtag di particolare rilevanza per la serie come #BellaCiao.

In questa nuova stagione dovrebbero tornare tutti i personaggi delle prime due, secondo quanto dichiarato da Álex Pina, anche se per l’epilogo dell’ultimo episodio non è ancora stata confermata la presenza dell’attore Pedro Alonso, che potrebbe diventare protagonista di uno spin – off sul personaggio di Berlino.

Erica

Commenti disabilitati su La Casa di Carta 3: iniziate le riprese!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.