Articoli

La straziante storia vera a cui è ispirata la serie Netflix Unbelievable

Dal momento in cui l’adolescente Marie Adler ha raccontato di essere stata violentata nella sua casa a Lynwood, Washington, nell’agosto del 2008, la sua vita è stata completamente sconvolta in un modo che non avrebbe neanche potuto immaginare.

Unbelievable Marie Adler
Kaitlyn Denver as Marie Adler

Accade spesso che le vittime di stupro, oltre che dover affrontare il dolore e la sofferenza sia fisica che psicologica, arrivano anche mettere in discussione la confessione, arrivano fino a ritrattarla e a colpevolizzarsi sull’accaduto. Questo è quello che vuole mostrare la nuova serie Netflix, Unbelievable.

Una mini serie che racconta la vicenda dell’adolescente Marie Adler, storia già stata racconta dai giornalisti durante l’inchiesta An Unbelievable Story of Rape.

Se non avete ancora visto il trailer di Unbelievable, eccolo di seguito:

La storia di Marie.

Marie Adler non ha mai avuto una vita facile. È stata abbandonata dai genitori biologici, che successivamente l’hanno portata a frequentare vari orfanotrofi e centri d’accoglienza, fino al 2008 quando ha incontrato due delle persone che poi sarebbero diventate le più importanti della sua vita.

Prima Shannon McQuery, che però successivamente ha dovuto rinunciare a lei non riuscendo a prendersi cura di lei. Poi, Peggy Cunnigham. Nonostante qualche litigio iniziale, Marie e Peggy erano riuscite a trovare un punto d’incontro. Sembrava stesse andando tutto bene, fino a agosto. Una sera, Marie dopo aver finito i compiti e aver chiacchierato con l’amico Jordan, si addormenta, finché nel cuore della notte un uomo misterioso non riesce ad entrare in camera sua. Lega, benda e imbavaglia Marie e la stupra per un periodo che per la giovane ragazza sembra interminabile.

Una volta andato via l’aggressore, Marie riesce a liberarsi e ad andare dai vicini a chiamare il 911 siccome non ha trovato né la madre adottiva né l’amico.

La serie televisiva.

È una mini-serie tv, la quale è prodotta, diretta e scritta dalla regista Susannah Grant. Questo nuovo show è un drama composto da soli 8 episodi, nei quali viene affrontata una tematica attuale quanto delicata. La protagonista di Unbelievable è Kaitlyn Denver, che appunto interpreta Marie Adler. Altri due personaggi fondamentali sono le due detective che vengono interpretate da Toni Collette e Merritt Wever.

Ricordiamo che è disponibile su Netflix dal 13 Settembre. L’avete già guardata?

Fonte: EOnline

Chiara

Commenti disabilitati su La straziante storia vera a cui è ispirata la serie Netflix Unbelievable

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri