Articoli

Le accuse di molestie su “Il mondo di Patty” dilagano. Altri attori e attrici accusano di aver subito molestie.

Da quando le attrici de “Il Mondo di Patty”, Giusy ed Emma, rispettivamente Thelma Fardin e Calu Rivero, hanno denunciato gli abusi sessuali avvenuti durante il tour della serie, si sono scatenate delle reazioni a catena sconcertanti.
Nico Torca, attore interprete di Santiago, ha dichiarato che lui ed altri ragazzi sono stati violentati SISTEMATICAMENTE dal produttore della serie, Rodolfo Stoessel, padre di Martina Stoessel conosciuta per il ruolo di Violetta nell’omonima serie tv.

L’attore di Santiago afferma anche che:

Il mondo di Patty era un ambiente favorevole a qualsiasi tipo di violenza.
La mia esperienza non è stata buona, con Rodolfo ho subito violenza sistematica in molte occasioni, era una persona che ha legittimato la violenza.
Una volta in aereo, mentre eravamo diretti in Ecuador, mi ha colpito. Sull’aereo si accende l’allarme delle cinture che ci obbliga a sederci, ma noi siamo sparsi per l’aereo a chiacchierare. Quando arrivo al mio posto l’allarme ricomincia, e lo vedo arrivare verso di me: mi afferra per la faccia, inizia a urlarmi contro, a mandarmi a fanc**o e per finire mi tira uno schiaffone. Avevo 14 anni.

Torca aggiunge anche un appello:

CREDETE ALLE RAGAZZE.

 

Anche Rodrigo Velilla, attore interprete di Felipe Coltri ha ricordi traumatici del set:

Ai tempi di Il Mondo di Patty mi successe una cosa simile a Thelma.
Un produttore molto potente di cui non posso fare il nome ha molestato me e altri ragazzini del cast. E’ la prima volta che lo dico. Ci provava, ci rivolgeva inviti e commenti volgari che non posso riferire. Mi toccava e mi abbracciava in modo sgradevole. Ero in ansia, e dovevo recitare con questa persona a pochi metri da me.

Rodrigo ha anche raccontato come questa persona ha influenzato negativamente la sua carriera, doveva essere il protagonista ma i suoi “NO” hanno cambiato radicalmente il destino della serie.

Dovevo essere il protagonista, ma dopo i miei no alle sue proposte viscide mi fece avere una parte minore. Lui aveva più di 40 anni, era noto che tipo di persona fosse. Io ne avevo 17, se ci ripenso mi sento male. Tutti gli altri ragazzi con cui ho parlato hanno avuto un’esperienza simile.

A questi attori si è aggiunta anche Griselda Siciliani (Carmen Castro) che si scaglia contro Juan Darthes:

Mi ha maltrattata e segregata mentalmente, è stato aggressivo con me e mi ha urlato contro. Non riuscivo più a sopportare quell’uomo e ho rinunciato al Tour.

Insomma, quel mondo degli amori e dei sogni che possono sempre realizzarsi che credevamo così bello, nascondeva scheletri nell’armadio davvero aberranti.

-Sara

Commenti disabilitati su Le accuse di molestie su “Il mondo di Patty” dilagano. Altri attori e attrici accusano di aver subito molestie.

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!