Quando le serie Tv incrontrano la musica,  Rubriche

Quando le serie Tv incrontrano la musica | Gabriele #1

Salve ragazzi, come state? Io benissimo! Oggi infatti, sto per darvi una bellissima notizia… d’ora in poi non ci occuperemo solamente di notizie e recensioni ma faremo anche delle rubriche!

Eccomi qui a presentarvi la mia!
Dopo aver letto il titolo vi starete sicuramente chiedendo di cosa tratterò in queste rubriche, ebbene, vi schiarirò subito le idee!
Ogni settimana, precisamente di Martedì e per tutta l’estate, mi troverete qui a parlare dei nostri attori preferiti, ma non attori qualsiasi!
RULLO DI TAMBURI… quelli che si sono affacciati anche alla carriera musicale!
Non solo vi faremo scoprire quanti attori sono anche degli abili musicisti ma ripercorreremo insieme a voi la loro carriera e i loro grandi successi.
Siete pronti per questo primo appuntamento dalle tinte musicali?

 

 

Oggi inizieremo parlando di James Marsters, che ricorderete tutti sicuramente per aver interpretato il grandissimo vampiro Spike nell’intramontabile serie “Buffy – l’ammazza vampiri“.

 JAMES MARSTERS

James Wesley Marsters (Greenville, 20 agosto 1962) è un attore, cantante e chitarrista statunitense.

 

 

È noto per il ruolo di Spike nella serie televisiva Buffy l’ammazzavampiri (Buffy, the Vampire Slayer) e nello spin-off Angel.

« L’amore non è un fatto di cervello, è passione, passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò anche schiavo della passione, ma almeno sono tanto uomo da ammetterlo! » (Spike)

 

Spike, il cui vero nome è William Pratt, e detto anche William il Sanguinario, è un personaggio della serie televisiva Buffy l’ammazzavampiri, interpretato da James Marsters.

È un vampiro anarchico ed anticonformista che fa la sua prima comparsa nella seconda stagione insieme alla sua compagna,Drusilla. Diverrà in seguito una presenza fissa nel cast della serie ed un alleato della Scooby Gang, nonché interesse sentimentale della protagonista.

Spike è comparso anche in uno dei primi episodi dello spin-off Angel, diventandone in seguito una presenza fissa nella quinta stagione.

 

Come ho precedentemente accennato, James è conosciuto da tutti per il ruolo di William il sanguinario e meglio ancora, Spike, il vampiro ossigenato della serie cult “Buffy L’Ammazza vampiri“.
Nonostante questo sia stato il ruolo che lo ha portato alla fama, sono stati diversi i film e telefilm a cui ha preso parte, tra cui ricordiamo:

James Marsters non è solamente un attore di straordinaria bravura e carisma ma anche un musicista.
Già in un episodio della serie che lo ha reso celebre, abbiamo potuto vederlo affacciarsi al mondo della musica, infatti in “Once More With Feeling”  lo vediamo cantare diversi brani tra cui il suo intramontabile “Rest in peace” 
che non può che essere presente in tutte le playlist dei fan della serie.

 

 

Ma questa non è l’unica volta in cui i fan hanno potuto ascoltare la sua voce… Dopo aver cantato con i “Four Star Mary” in alcuni live, ha fondato la band Ghost of the Robot nel 2002-2004. Il loro album di debutto Mad Brilliant è uscito il 2 febbraio 2003. Molte canzoni dell’album sono state scritte da James. Dall’ottobre 2004 James ha lasciato il gruppo ed è diventato un solista. Nel 2005 è uscito il suo primo album “Civilized Man“, mentre il 27 ottobre in USA e il 17 novembre 2007 in UK è uscito il secondo album “Like a Waterfall“.

 

 

 

Solo negli ultimi giorni del luglio 2011 la band ha ufficializzato la fine delle registrazioni del loro secondo album ufficiale, uscito il 6 dicembre 2011 e che è intitolato “Murphy’s Law“, prima registrazione che vede l’entrata di due nuovi componenti: Sullivan Marsters, figlio quindicenne di James, alla chitarra e Jordan Latham alla batteria.

 

 

 

 

I “Four Star Mary”, la prima band in cui canta James, compaiono anche in Buffy!

Infatti, nella 4×02 di Buffy, “Fuga dall’oltretomba” (titolo originale: Living Conditions) Willow appende un loro poster al muro.

Eccovi il sito ufficiale dei Four Star Mary! Mi raccomando fateci un salto: http://www.fourstarmary.com/

 

 

 

Dopo i “Four Star Mary”, James ha intrapreso la carriera da solista, facendo uscire tre album:

  • Civilized Man
  • Words & Music
  • Like a Waterfall

 

 

 

 

 

 

Eccovi il sito ufficiale di James! Mi raccomando fateci un salto: https://commerce16.pair.com/timem2/order/jmmerc/merc.html

Ragazzi insomma, come sempre è arrivato il momento di salutarci, ma non vi preoccupate ci sentiremo in settimana con le recensioni dei film e dei telefilm!

Mi raccomando con le rubriche ci rivedremo la prossima settimana con una nuova star a sorpresa!

 

Gabriele

 

Commenti disabilitati su Quando le serie Tv incrontrano la musica | Gabriele #1

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.