Legacies cancellato: è la fine di un’era, ma i fan si ribellano
Alcuni giorni fa, l’emittente televisiva statunitense CW ha cancellato molteplici sue serie TV, tra cui “Legacies”, spin off di “The Vampire Diaries” e “The Originals“, decretando così la fine di un’era.
Un franchise durato ben 13 anni e tuttora molto amato, chiuderà quindi i battenti nel modo più infelice possibile, poichè a Legacies non sarà concessa nemmeno una stagione finale.
La notizia, piuttosto inaspettata, ha scioccato i fan di tutto il mondo ed è stato il colpo di grazia di quello che qualcuno ha definito, non così impropriamente, un “bagno di sangue“, visto che – come già accennato – assieme a Legacies sono state cancellate altre 8 serie TV, tra cui “Dinasty”, “Legends of Tomorrow” e l’altra serie di Julie Plec “Roswell New Mexico”.
Il motivo sarebbe una stagione non proprio ottimale, forse anche a causa di una programmazione tra le più irregolari mai viste, che quest’anno ha riunito poco più di 360,000 spettatori ogni giovedì, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.08, in calo rispettivamente del 33 e 36 percento.
Ma ecco le parole della creatrice Julie Plec a riguardo:
“Oggi è il Matrimonio Rosso della WBTV/CW“, ha twittato, subito dopo aver ricevuto la notizia. “Ho molto altro da dire, ma non oggi. Un sacco di gratitudine è in arrivo per i fan, il cast e la troupe nei tweet futuri. Ma oggi piangiamo”.
In seguito, parlando del finale, ha poi aggiunto:
Posso parlare di Legacies dicendo che Brett [Matthews], io e il team di sceneggiatori ci abbiamo messo tutto l’amore possibile. E ci sono un paio di sorprese per i fan di lunga data del #TVDU che potrebbero lasciarvi a bocca aperta“
Ma non è ancorta detta l’ultima parola.
I fan della serie e più in generale del TVDU si sono infatti ribellati, mandando in tendenza #savelegacies e creando una petizione, da subito firmata da moltissima gente in giro per il mondo, per tentare di salvarla.
Non è la prima volta infatti che servizi come Netflix – dove, nel Regno Unito, in questi giorni, tutte tre le serie del TVDU risultano in top 10 – salvano degli show cancellati.
Quindi non ci resta che sperare, ma nel frattempo, se volete dare una mano, ecco il link della petizione.
Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su Instagram, Facebook e TikTok!
Fonte: Collider
Giada
Articoli correlati:
- La CW cancella 9 sue serie TV, tra cui Legacies, Dynasty e RoswellNM: è un’ecatombe
- Paul Wesley e Julie Plec nuovamente insieme per un nuovo progetto, dopo The Vampire Diaries