Crea sito
Articoli

Leonardo DiCaprio dona 3 milioni di dollari all’Australia

Leonardo DiCaprio sta investendo tantissimi soldi per combattere gli incedi che stanno devastando l’Australia

Il vincitore del premio Oscar, attraverso la sua Organizzazione Ambientale, la Earth Alliance, ha annunciato il lancio della raccolta fondi per aiutare l’Australia e ha promesso ben 3 milioni di dollari alla causa.

Secondo i dati, gli incendi australiani hanno distrutto oltre 41.000 di miglia quadrate, ucciso 28 persone e più di 800 milioni di animali sono rimasti bruciati; inoltre migliaia di persone sono rimaste senza casa, infatti si stimano ben 2.200 case distrutte.

“Tutti i fondi raccolti saranno destinati a sostenere gli sforzi antincendio nel Nuovo Galle sdel Sud per aiutare le comunità locali più colpite dagli incendi e a consentire il salvataggio e il recupero della fauna selvatica e a sostenere il ripristino a lungo termine di ecosistemi unici”

L’organizzazione lavorerà a stretto contatto con i gruppi partner in Australia, tra cui WIRES Wildfire Rescue, Assie Ark e Bush Heritage.

Questo non è il primo disastro naturale che la Earth Alliance ha affrontato, infatti, nel mese di agosto ha dato via ad una raccolta fondi per la foresta amazzonica per combattere gli incendi che stavano devastando la foresta pluviale.

Nel frattempo, Leonardo DiCaprio stesso, è stato impegnato ha salvare le persone in un modo ancora più stretto. Qualche giorno prima dello scocare dell’anno nuovo, l’attore ha salvato un uomo caduto in mare aperto da una nave da crociera e dispero nel mare dei Caraibi.

DiCaprio era in vacanza su una barca lì vicino con la fidanzata Camila Morrone, quando ad un certo punto l’equipaggio sentì la notizia di pronto soccorso e tutti andarono a cecare l’uomo scomparso.

“Erano gli unici soccorritori lì a cercarlo, a ore di distanza, in mezzo all’oceano”

La fonte inoltre racconta che l’uomo francese di 24 anni che hanno salvato stava in mare da quasi 11 ore.

“Tutti a bordo lo stavano cercando nelle acque sempre più agitate. L’uomo è stato trovato un’ora prima facesse buio”

Fonte: EtOnline

Chiara

Commenti disabilitati su Leonardo DiCaprio dona 3 milioni di dollari all’Australia

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri