Sono stati svelati alcuni nuovi arrivi nel cast di Tolkien, il biopic dedicato allo scrittore J.R.R. Tolkien prodotto da Chernin Entertainment e Fox Searchlight.

Il magazine The Hollywood Reporter ha rivelato che Lily Collins affiancherà l’attore Nicholas Hoult nel film in lavorazione e che tra gli interpreti avremo anche Anthony Boyle, lo Scorpius Malfoy nella rappresentazione teatrale britannica “Harry Potter and the Cursed Child”
Dome Karukoski è il regista del biopic.

Tolkien è stato scritto da David Gleeson e Stephen Beresford ed esplora la vita dello scrittore raccontando la sua vita artistica, l’amore e l’amicizia tra il celebre autore e un gruppo di personaggi dell’epoca. Quando poi gli orrori della Prima guerra mondiale minacceranno la stabilità di questa amicizia uccidendo molte vite, Tolkien si troverà costretto a riflettere sull’arte e sulla vita trovando ispirazione per capolavori come Lo Hobbit e la trilogia de Il signore degli anelli.
Lily Collins avrà il ruolo di Edith Bratt, moglie e musa ispiratrice di Tolkien per la creazione dei personaggi delle principesse elfiche all’interno della saga.

Irene