Lily Collins sarà la moglie di J.R.R. Tolkien nel biopic
Sono stati svelati alcuni nuovi arrivi nel cast di Tolkien, il biopic dedicato allo scrittore J.R.R. Tolkien prodotto da Chernin Entertainment e Fox Searchlight.
Il magazine The Hollywood Reporter ha rivelato che Lily Collins affiancherà l’attore Nicholas Hoult nel film in lavorazione e che tra gli interpreti avremo anche Anthony Boyle, lo Scorpius Malfoy nella rappresentazione teatrale britannica “Harry Potter and the Cursed Child”
Dome Karukoski è il regista del biopic.
Tolkien è stato scritto da David Gleeson e Stephen Beresford ed esplora la vita dello scrittore raccontando la sua vita artistica, l’amore e l’amicizia tra il celebre autore e un gruppo di personaggi dell’epoca. Quando poi gli orrori della Prima guerra mondiale minacceranno la stabilità di questa amicizia uccidendo molte vite, Tolkien si troverà costretto a riflettere sull’arte e sulla vita trovando ispirazione per capolavori come Lo Hobbit e la trilogia de Il signore degli anelli.
Lily Collins avrà il ruolo di Edith Bratt, moglie e musa ispiratrice di Tolkien per la creazione dei personaggi delle principesse elfiche all’interno della saga.
Irene