Articoli

L’intervista a Darren Criss sul suo Andrew Cunanan!

Quest’anno, Darren Criss ha interpretato un altro personaggio iconico, dopo quello ha interpretato in Glee. Nel 2010, l’attore aveva detto questo di Blaine Anderson ad EW:

La cosa migliore dell’interpretare Blaine è che il personaggio è molto piaciuto grande di me. I valori che protegge e porta alle persone sono molto più significativi e potenti rispetto al semplice fatto di avere un lavoro stabile.

Andrew Cunanan, il personaggio interpretato dall’attore ne The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story, è invece oscuro e misterioso. Mentre Blaine si sentiva a suo agio nei propri panni, Cunanan, che nel 1997 assassinò cinque persone fra cui Gianni Versace (Edgar Ramírez), ha lobato molto contro la sua identità ed immagine. Criss è riuscito a catturare benissimo il carisma e la crudeltà dell’assassino.

Secondo l’attore, noi cerchiamo di distanziarci molto da persone che hanno commesso atti terribili come questo, ma in realtà abbiamo molto in comune con loro.

Ryan Murphy, co – creatore di Glee e produttore esecutivo di Versace, ha lottato molto perché Criss ottenesse il ruolo.

Murphy si dice molto felice della sua scelta, perché Criss è stato brillante nella caratterizzazione del suo personaggio. Criss, dall’altro lato, afferma che questo è stato un ruolo molto importante per la sua carriera e che le storie di cui hanno parlato, gli interrogativo che hanno fatto venire a galla, sono stati molto significativi per lui.

Fonte: EW.

Erica

Commenti disabilitati su L’intervista a Darren Criss sul suo Andrew Cunanan!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.