In Lucifer 5 vedremo finalmente l’aspetto di Dio, poiché è stato scelto l’attore che interpreterà il padre di Lucifer.
Come EW ha rivelato in esclusiva, Dennis Haysbert sarà Dio nella serie TV di Netflix-Warner Bros. e apparirà per tutta la quinta ed ultima stagione.
In altre parole, l’angelo caduto Lucifer (Tom Ellis) e suo fratello (il figlio prediletto di Dio) Amenadiel (D.B. Woodside) trascorreranno del tempo con il loro padre nell’ultima stagione della serie.
Neil Gaiman, i cui fumetti Sandman hanno ispirato la serie, ha doppiato il personaggio di Dio in uno degli episodi bonus della terza stagione.
“Ci è piaciuta la grande lista di possibili attori per la parte, ho fatto la scelta migliore”, ha detto a EW il co-showrunner di Lucifer 5 Joe Henderson.
Questa non è la prima volta che Haysbert e Woodside recitano insieme.
In precedenza i due attori hanno interpretato i fratelli (e presidenti) David e Wayne Palmer in 24 della Fox.
D.B. Woodside ha avuto un ruolo chiave per la scelta del personaggio.
“D.B. era venuto da noi e ha detto: “Hai pensato a Dennis?” E noi “Pensi che lo farebbe davvero?” D.B..ha detto “Beh, ho già parlato con lui”. Così abbiamo scelto direttamente lui”, ha dichiarato Henderson.
Tornare a lavorare con Woodside è stato uno dei motivi per cui Haysbert detto di sì alla parte.
“Ogni volta che vedo DB, c’è sempre questa passione e questa connessione … Abbiamo lavorato in uno spettacolo che è stato probabilmente uno dei migliori spettacoli mai prodotti in televisione”, ha detto Haysbert, con una risata. “Non so come siano passati da fratelli a padre e figlio. Siamo divinità. Possiamo farlo.”
La quarta stagione di Lucifer si è conclusa con la detective Chloe Decker (Lauren German) che ha finalmente dichiarato i suoi sentimenti a Lucifer proprio prima che egli tornasse all’Inferno.
Quando la nuova stagione riprenderà Lucifer è sarà ancora lì, tuttavia, riceverà la visita di Amenadiel per una questione di grave importanza.
Lucifer 5 ritornerà per la sua ultima stagione alla fine di quest’anno.
Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.
Fonte: Ew
-Giusy.