Crea sito
Articoli

MCU: Kevin Feige usa Harry Potter come riferimento per i suoi lavori

Due dei colossi più grandi del cinema, ovvero la MCU e Harry Potter, hanno moltissime cose in comune e l’una prende spunto dall’altra.

Capitan America ammira Harry Potter

I film del mago più famoso di tutta la storia, Harry Potter, sono usciti diversi anni prima che l’universo della Marvel si sviluppasse, ma comunque i due mondi hanno molto in comune. Tanto per cominciare, entrambe le due serie di film sono basate su lavori pre-esistenti molto nerd, come le novelle di YA e i fumetti dei supereroi.

In più, sappiamo  che l’artefice della MCU, Kevin Feige, usa specificatamente Harry Potter come riferimento per quando sta cercando di risolvere le cose nell’universo Marvel.

alt: mcu-kevin-feige-harry-potter

Siccome la MCU ed Harry Potter hanno entrambe delle storie che i fans amano ed ameranno sempre, può risultare facile per un regista andare a sbirciare e mettere nei propri film gli easter eggs e i riferimenti tradizionali.

Durante un botta e risosta alla New York Film Academy la settimana scorsa, Feige ha spiegato che Harry Potter è il modello che segue per incorporare i dettagli senza distogliere l’attenzione sulla storia principale.

“Alla mia esperienza aggiungo sempre i film di Harry Potter. Non ho mai letto i libri e i miei figli non sono grandi abbastanza e non ancora lo apprezzano, e non li ho nemmeno letti appena sono usciti, ma sono andato a vedere ogni film della saga. Li guardavo, mi piacevano e poi me ne dimenticavo e non ci pensavo fino a che il film successivo non usciva. Quei film sono così fatti bene, perché si riesce a seguirli tutti.”

Kevin Feige ha poi voluto aggiungere:

“Ora, se avessi visto ogni film dieci volte e se avessi letto ogni libro, scommetto che ci sarebbero dozzine di cose che vedrei e apprezzerei. Quindi quello che stiamo cercando è se un easter egg o un riferimento si mette in mezzo alla storia che stai raccontando tanto che la gente che non conosce i film si ferma e dice “aspetta, cos’è quello? Cosa sta succedendo?”.

È sempre un piacere leggere queste cose!

Fonte: EW

-Miriana

Commenti disabilitati su MCU: Kevin Feige usa Harry Potter come riferimento per i suoi lavori

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.