Morto il cantante Avicii, scomparso all’età di soli 28 anni
Tutto il mondo è in lutto dalla scorsa notte, quando è arrivata l’improvvisa notizia che riguarda il cantante Avicii, che si è spento all’età di soli 28 anni dopo una lunga malattia.
Addio ad Avicii
Giorno triste per la musica, che ha perso uno dei suoi migliori dj al mondo, Tim Bergling, conosciuto con il suo nome d’arte Avicii. Negli scorsi anni il ragazzo è stato colpito da una malattia, la quale ha preso il sopravvento su di lui la scorsa notte, strappandolo dalla vita all’età di 28 anni.
Queste sono le parole del comunicato ufficiale della morte di Tim:
“È con profondo dolore che annunciamo la perdita di Tim Bergling, noto anche come Avicii. È stato trovato morto a Muscat, in Oman, questo venerdì pomeriggio, ora locale, il 20 aprile. La famiglia è devastata e chiediamo a tutti di rispettare la loro privacy in questo momento difficile. Non verranno fornite ulteriori dichiarazioni.”
Il dj aveva smesso di suonare dal vivo nel 2016, quando ha scoperto la malattia, che ormai si protraeva da qualche anno. Tim soffriva di una pancreatite acuta che sembrava essere stata causata dall’abuso di alcool, e nel 2014, si era sottoposto a un intervento per la rimozione della cistifellea e dell’appendice.
Ecco l’ultimo messaggio dell’artista nel 2016:
“A un certo punto delle nostre vite e delle nostre carriere, capiamo quello che conta davvero. Per me è creare musica. Vivo per questo e sento di essere nato per questo. L’anno scorso ho smesso di suonare dal vivo e molti pensavano che avessi chiuso con la musica. La fine della vita non significa la fine di Avicii o della mia musica. Sono tornato al punto in cui tutto aveva un senso: lo studio. Il prossimo passo riguarderà il mio amore nel fare musica per voi, ragazzi. È l’inizio di qualcosa di nuovo. Spero che vi piaccia tanto quanto a me.”
La notizia ha lasciato senza parole i fans e gli artisti del mondo, che ricorderanno per il resto della loro vita il volto di questo giovane ragazzo.
-Miriana