Articoli

Narcos: polemiche sull’ingresso di Diego Luna

La quarta stagione di Narcos sta prendendo vita da pochissimo e già si sono scatenate delle polemiche in merito all’ingresso di Diego Luna come nuovo protagonista accanto a Michael Peña

Le polemiche riguardano la decisione dell’interprete messicano di entrare a far parte della serie Netflix e la supposta incongruenza tra le posizioni espresse nel dibattito pubblico da Luna nel proprio Paese e le sue scelte professionali.

L’attore ha sempre manifestato pubblicamente contro la legge di sicurezza interna del Messico, recentemente promulgata da Enrique Peña Nieto, il cui obiettivo è coinvolgere le forze armate nella lotta contro la criminalità comune che dagli oppositori è considerata una misura che, lungi dal garantire la tutela dei cittadini, finirà per perpetuare la militarizzazione del paese e Luna ha criticato la legge tanto da essere stato identificato come una sorta di portavoce degli oppositori ed è proprio per questo motivo che i suoi avversari politico, dopo essere venuti a conoscenza del suo ruolo in Narcos lo hanno accusato di essere contraddittorio e la domanda che è sorta è stata la seguente:

Come si può criticare l’estensione dei poteri delle forze armate nella lotta ai reati e poi accettare di prendere parte ad una serie che è l’apologia del crimine?

La polemica ha spinto Luna ad essere un po’ invisibile per qualche giorno, almeno fino a questo tweet:

Ho letto molte opinioni su una serie di cui non abbiamo nemmeno finito le riprese. Non pensate che dovremmo discuterne dopo averla vista?

Irene

Commenti disabilitati su Narcos: polemiche sull’ingresso di Diego Luna

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.