Netflix: nella piattaforma arriva anche Shonda Rhimes
Dopo il successo enorme della sua serie tv Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes è pronta a lanciarsi in una nuova avventura con Netflix, insieme al quale ha deciso di creare una serie tv.
Shonda incontra Netflix
La voce che la creatrice della maggior parte delle serie tv trasmesse dalla ABC, Shonda Rhimes, stia collaborando con Netflix per una nuova serie tv gira già da un anno. La clausola che Shonda ha messo subito in chiaro è stata quella di mantenere le sue altre serie sulla ABC, e solo ed esclusivamente questa nuova andrebbe trasmessa sulla piattaforma.
A distanza di quasi un anno dalle prime voci, ecco che Shonda ha finalmente posto le basi per il suo primo progetto Netflix. Il servizio streaming e Shonda hanno acquisito i diritti per un articolo, pubblicato il mese scorso su una rivista, che parlava della frode di Anna Delvey ai danni della New York society.
L’articolo in questione spiega infatti in che modo Delvey ha convinto le famiglie facoltose e le banche a darle denaro presentandosi come una ricca ereditiera tedesca. La donna è così riuscita a condurre lo stile di vita agiato dell’alta società. La truffa fu poi scoperta e la donna è attualmente detenuta nella prigione di Rikers Island.
TVLine ci conferma la notizia e spiega che Shonda e Netflix ci regaleranno una serie basata sullo scandalo.
Che ne pensate?
-Miriana