Life Sentence,  Recensioni,  Telefilm

Life Sentence – Recensione 1×12

E siamo giunti al penultimo episodio di questa meravigliosa serie che purtroppo non avrà una seconda stagione. Vi confesso la mia paura di ritrovarci con un finale aperto, ma spero di sbagliarmi.

Bando ai dubbi, è stata una puntata davvero commovente, forse una delle mie preferite nonostante la mia ship continui a spezzarmi il cuore. I litigi, i colpi di scena e i continui intrighi di coppia non sono di certo mancati. Wes e Stella chi prima e chi dopo hanno scoperto cosa è successo con i loro rispettivi interessi al di fuori del matrimonio. Sono felice di sapere che tra Wes e Pippa non si sia andato oltre, ma continuo ad avere un buco sul cuore se penso a quanto sia evidente che tra lui e la sua ex fidanzata ci sia ancora del sentimento, ed è impossibile negare anche quanta attrazione e affinità ci sia tra Stella e il dottor Grant che ha giocato un bel ruolo per la scelta dell’intervento di Peter.

Sono giunta al punto in cui penso davvero che il matrimonio tra la mia ship sia quasi giunto al capolinea, ormai ho perso anche l’ultimo briciolo di speranza. Quel “I love you” scritto sul vetro della macchina potrebbe aver sciolto Stella.

Ho visto Peter soffrire parecchio, non solo per l’attacco di cuore in cui ho pianto al solo pensiero che non potesse davvero farcela, ma per il senso di colpa di aver tradito Gina e non solo…

L’ho visto abbattuto all’idea che il matrimonio di Stella sia in crisi, forse si sente in colpa anche di questo, forse non vuole che anche le persone a lui care commettano i suoi stessi errori e ciò rende quest’uomo una persona davvero profonda e speciale che non ha ancora capito che è lui il pilastro portante della famiglia, anche per Aiden che alla fine è scoppiato a piangere al solo pensiero di poter perdere quel padre con cui finalmente è riuscito a stabilire un buon rapporto. A proposito di quest’ultimo, meriterebbe una statua per aver scelto di non accettare la proposta di Pippa.

Io lo amo,ma forse questo già lo sapevate. Da ammirare anche il comportamento di Ida nei confronti di Gina.

Diego e Lizzie invece continuano ad essere equilibrati nonostante i piccoli battibecchi, diciamolo pure: solo l’unica (al momento) coppia perfetta.

 

-Marta

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.