Netflix e il progetto che renderebbe interattive le serie tv!
COME?
Ancora non è chiaro se i fan potranno intervenire per i momenti chiave della serie, e quindi avere la possibilità di scegliere tra
- finale positivo
- finale negativo
o soltanto per scelte minori e non di importanza rilevante per l’intero svolgimento della stagione.
I contenuti sarebbero accessibili attraverso varie scelte poste ai fan, si potrebbe decidere di far prendere prima una strada e poi tornare indietro e scegliere l’altra avanzando sempre diversamente in modo da poter guardare e riguardare la serie in mille modi diversi senza riprendere mai le stesse decisioni.
“Stiamo lavorando sulle diramazioni narrative, così che si possa fare scelte mentre si guarda. Tutti i contenuti saranno lì, e le persone potranno accedervi in modi diversi”
Questo è ciò che ha rilasciato la fonte, secondo la quale si sta già sperimentando il format su programmi per bambini che in seguito verrà applicato anche su programmi per adulti.
Non si sa ancora, però, se questo progetto verrà applicato su nuove serie, realizzate apposta per questo tipo di progetto o se verrà accolto anche da altre serie già in onda.
Questa tecnologia ha degli aspetti sia positivi che negativi:
Da un lato darebbe la possibilità di far scegliere ad un appassionato di quel determinato programma il destino dei suoi personaggi preferiti, e quindi risparmiare ai fan scene strazianti e pianti lunghissimi.
Dall’altro lato, metterebbe fine all’era del MAI UNA GIOIA , alla quale i fan di una serie tv sono molto attaccati – avendo a che fare con morti e scene che ghiacciano il sangue – . Inoltre, toglierebbe l’effetto sorpresa e l’ansia per l’episodio successivo, dato che si saprebbe cosa succederebbe. Molti fan potrebbero non condividere a pieno quest’idea e non esserne contenti.
Come reagireste se davvero si portasse a termine questo progetto?
-Miriana