OITNB 7: Danielle Brooks parla della scena finale del quarto episodio
Avvertenza: quanto segue contiene spoiler di OITNB 7.Non continuare a leggere fino a quando non hai finito il quarto episodio.
I momenti conclusivi del quarto episodio di OITNB 7 non sono per i deboli di cuore.
Mentre l’episodio volge al termine, Danielle Brooks “Taystee” ha raggiunto il suo punto di rottura. Si rifà il letto, riordina le sue cose e lega un cappio di fortuna al lato della cuccetta.
Mentre Taystee si prepara a porre fine alla sua vita, Cindy sta leggendo ad alta voce nella lezione di giustizia riparativa di Mr. Caputo.
“Nessuno sfugge a questa vita senza provare dolore o ingiustizia”, afferma. “E ad alcune persone devono affrontare molte più difficoltà di altre. Può sembrare che non ci sia via d’uscita. Può sentirsi senza speranza, come se a nessuno importi.”
Per Taystee, inizia a sembrare che non ci sia risposta. Prende il cappio, lo avvolge al collo e cerca di uccidersi. Il tentativo dura in tutto 13 secondi, ma sembra un’eternità.
Alla fine, non riesce a convincersi a farlo, e riprende la voce fuori campo di Cindy.
“La punizione non è la risposta”, afferma Cindy. “Rinunciare non è la risposta. Dobbiamo trovare le nostre risposte e ciò può sembrare al di là delle nostre forze. Ma tutto ciò che dobbiamo fare, prima di tutto, è provare. ”
Danielle Brooks ha deciso di parlare di questa scena così forte:
“Quando penso a quella scena in cui cerca di suicidarsi, solo mentalmente, è stato difficile per me superare”, dice Brooks. “Ho avuto un buon supporto intorno a me. I produttori sono stati molto sensibili e premurosi, come lo è stato il [regista] Andrew McCarthy ”, ma“ vorrei che ci fosse un livello di supporto terapeutico per quando stavamo girando scene del genere. Questo show è stato benedetto per aver avuto donne in grado di portare queste storie senza averne bisogno, [ma] penso ancora che avrebbe potuto essere utile, almeno per me. Mi sono ritrovata a dover camminare sul set per circa 10-20 minuti dopo per schiarirmi la testa su ciò che stavo vivendo nel mio cuore, mente, corpo e anima, attraverso il cento per cento del mio essere. ”
Non perdetevi le nostre recensioni di OITNB 7, la prima potrete trovala QUI.
Fonte: TVLine
-Giusy.