Articoli

Olivia Wilde è stata scelta per dirigere un film Marvel

La Sony Pictures sta aumentando la sua lista dei suoi personaggi Marvel, e sembra aver ottenuto uno dei registi più ricercati di Hollywood, Olivia Wilde, per dirigere un film su un personaggio femminile.

Alcune fonti hanno dichiarato a Deadline che Olivia Wilde ha concluso un accordo per dirigere e sviluppare un progetto cinematografico Marvel segreto che ruota attorno a un personaggio femminile dell’universo.

Sebbene non sia confermato, si prevede che la storia sarà incentrata su Spider-Woman, nonostante la Sony non abbia rilasciato nessun commento.

Il film sarà scritto da Katie Silberman con la produzione di Amy Pascal. Rachel O’Connor sarà la produttrice esecutiva.

Wilde, Silberman e Pascal hanno già  lavorato iniseme e in un film di Natale per la Universal. Gary Spinelli ha scritto una precedente bozza della sceneggiatura.

Il personaggio di Spider-Woman è stato in realtà l’alter ego di diversi personaggi nella linea temporale di Spider-Man nel corso degli anni, tra cui Gwen Stacy, Mary Jane Watson e Jessica Drew, che è stata la prima a sfoggiare il costume alla fine degli anni ’70.

Olivia Wilde Marvel

Dal momento che il concetto è stato completamente rinnovato dalla Wilde, non è certa la direzione che lo studio prenderà con questo personaggio.

Il progetto è stato una priorità assoluta sin dall’inizio dell’anno.

Per Olivia Wilde l’idea di avere la possibilità di lanciare il suo supereroe femminile era troppo succulenta per lasciarsela scappare, e alla fine è riuscita a impegnarsi completamente nel progetto.

Questo segna il secondo film basato su un personaggio femminile nell’universo dei personaggi Marvel della Sony, dopo che S.J. Clarkson è stato scelto per dirigere un film su Madame Webb.

Sony sta sviluppando anche un film Black Cat Silver Sable e sta chiaramente facendo uno sforzo per diversificare l’universo.

Nia DaCosta ha recentemente ottenuto la regia di Captain Marvel 2 alla Marvel e insieme a Wilde e Clarkson seguirà le orme di Patty Jenkins, Cathy Yan e Chloe Zhao, quest’ultima ha diretto l’imminente The Eternals.

Dopo aver trascorso gli ultimi dieci anni come attrice, Olivia Wilde ha deciso di passare alla regia con il film Booksmart.

Il film è stato uno dei meglio recensiti dello scorso anno e ha fatto guadagnare alla Silberman una nomination alla WGA come migliore sceneggiatura originale.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro Sito.

Fonte: Deadline

-Giusy.

 

Commenti disabilitati su Olivia Wilde è stata scelta per dirigere un film Marvel

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.