lucifer dove eravamo rimasti
Lucifer,  Telefilm

Lucifer 5: dove eravamo rimasti?

Lucifer: dove eravamo rimasti con gli avvenimenti della quarta stagione

Lucifer, dove eravamo rimasti. Sembra che Lucifer alla fine sia riuscito a strappare un rinnovo della sesta stagione a Netflix. Non potete immaginare quanto i fan fossero letteralmente un tripudio di gioia di nuovo, nel sapere che, be’, la quinta stagione esce proprio oggi.

Lucifer dove eravamo rimasti
Il fan tipo di Lucifer dopo questa notizia.

Visto che non si può affrontare una nuova stagione senza un rewatch (e by the way, non ne abbiamo il tempo, voglio dire, oggi!) dovremo rinfrescarci la memoria in un altro modo. Dopotutto, è passato quasi un anno da quando Lucifer è approdato sulla famosa piattaforma di streaming per la sua inaspettata quarta stagione.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per cominciare la quinta stagione.

Lucifer: dove eravamo rimasti con…

I Deckerstar

Lucifer dove eravamo rimasti

La dinamica tra Lucifer (Tom Ellis)e Chloe (Lauren German) “ce la faranno/non ce la faranno” è stata la fonte maggiore di conflitto nella serie. Alla fine della terza stagione di Lucifer, Chloe ha visto la faccia da diavolo Lucifer e ha capito che dopotutto non era pazzo. Alla fine della quarta stagione, è passato un mese dagli avvenimenti del season finale: Chloe ha preso Trixie (Scarlett Estevez) ed è andata a Roma.

Mentre era a Roma, Chloe incontra Padre William Kinley (Graham McTavish), che aveva deciso di usare il ‘potere’ di Decker per rispedire Lucifer all’Inferno per sempre.

Se il piano sembrava buono a Roma, le cose sono cambiate quando Chloe è tornata a LA e ha interagito regolarmente con Lucifer di nuovo. Nonostante fingesse che fosse tutto ok, Chloe stava passando un brutto periodo, cercando di accettare la vera natura di Lucifer in quanto Diavolo.

Ve li ricordate ‘sti momenti cringissimi “Va tuuuuuuuutto bene”?

Lucifer non era decisamente entusiasta quando ha saputo dei sentimenti reali di Chloe (e soprattutto delle sue intenzioni!).

Eve (Inbar Lavi) nel frattempo è rientrata nella sua vita e i due hanno una relazione. Chloe e Lucifer, comunque, continuano ad avere il loro rapporto insolito. La maggior parte della quarta stagione si concentra sul loro riportare la relazione a quello che era prima.

Chloe riesce anche a imparare ad accettare tutti gli aspetti di Lucifer: angelo e diavolo. Invece Lucifer, con l’aiuto di Chloe, impara a perdonare sé stesso per le cose che sfuggono al suo controllo. Lucifer è dovuto tornare all’Inferno, ma prima che ciò accadesse, ha detto a Chloe che era lei il suo primo amore, non Eve. Anche Chloe confessa i suoi sentimenti per Lucifer, dicendo che lo amava e supplicandolo di non andare.

Lucifer dove eravamo rimasti
Ma lui doveva andare.

Charlie

Durante la terza stagione di Lucifer, la dottoressa Linda (Rachael Harris) e Amenadiel (D.B. Woodside) hanno avuto una relazione. All’inizio della quarta stagione, Linda capisce di essere incinta del bambino di Amenadiel: il primo umano ad essere metà angelo. Il duo ha passato gran parte della stagione a gestire la gravidanza in modi diversi.

Linda, con l’aiuto di Amenadiel e di Maze (Lesley-Ann Brandt), si è preparata al parto. Amenadiel si è sentito combattuto all’idea di crescere o meno il figlio sulla Terra, dove avrebbe dovuto affrontare un razzismo sistemico, o in Paradiso, dove Linda, in quanto essere umano vivente, non potrebbe andare. Ad ogni modo, il piccolo Charlie nasce sano e felice.

Awwww.

Nello stesso periodo, però, il demone Dromos possiede il corpo di padre Kinley, ucciso da Eve. Visto che Lucifer si rifiuta di tornare all’Inferno, è venuto a cercare un nuovo Re. La scelta è ricaduta su Charlie, che i demoni sentono di poter crescere come il re di cui hanno bisogno. Lucifer, però, è stato in grado di rispedire i demoni all’Inferno e salvare Charlie. Per fare in modo che il nipote fosse in salvo, Lucifer è dovuto andare all’Inferno per tenere d’occhio i demoni.

Maze

E invece, per quanto riguarda il nostro demone preferito, Mazikeen? Durante la quarta stagione, si è destreggiata tra la gravidanza semi-angelica della sua migliore amica e si è innamorata di Eve. Sì, è stato proprio un duro colpo per la povera Maze. Era innamorata di Eve, la quale era ossessionata da Lucifer.

Lucifer dove eravamo rimasti

Il bisogno di Eve di avere indietro Lucifer ha portato al rapimento del piccolo Charlie, perciò tra di loro non si è concluso nulla. Maze adesso è un demone libero, ed è bloccata in superficie, visto che Lucifer è tornato all’Inferno senza di lei. Per fortuna, lei ha Linda e Charlie di cui prendersi cura, insieme ai suoi altri amici umani.

Dan, Trixie ed Ella

Lucifer dove eravamo rimasti

E infine, dove eravamo rimasti in Lucifer con i personaggi meno coinvolti nella sfera soprannaturale della serie?

La quarta stagione vede Dan (Kevin Alejandro) regredire allo stadio di stronzo che avevamo visto nella prima stagione. Il fatto che incolpi Lucifer per la morte di Charlotte (Tricia Hefler), avvenuta alla fine della terza stagione, non sembra essere una grossa sorpresa. Dan vuole ancora che Lucifer sia ferito quanto lui ferisce gli altri. La cosa porta Dan a farsi sfuggire che Lucifer ha spezzato la schiena del figlio di un boss della malavita.

Trixie, invece, era andata a trovare Lucifer quando uno scagnozzo del boss ha attaccato Lucifer e Eve. Nessuno si è fatto nulla, ma Dan ha finito per incolpare sé stesso enormemente, specialmente quando Ella (Aimee Garcia) gli ha coperto le spalle, cancellando le prove contro di lui. Ciò ha portato i due a finire a letto insieme e a rendere le cose davvero imbarazzanti.

Nel frattempo, Ella era passata da cattolica ad atea nel corso della quarta stagione. Persino con tutte queste trasformazioni di sorta, Ella si sente ancora alla deriva e forse anche un po’ più sola di prima.

Chissà cosa ci attende con la quinta stagione. Vi aspettiamo con le nostre recensioni, a cadenza bisettimanale, per chi crede che nell’era del binge watching una serie come Lucifer vada goduta con calma, come una mela succosa o un whisky invecchiato.

Lucifer dove eravamo rimasti

Fonte: FilmDaily

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?