Articoli

Once Upon A Time a rischio rinnovo: l’ottava stagione si farà?


Nonostante la sesta stagione si fosse conclusa alla perfezione, i due creatori Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno deciso che non era ancora arrivata la fine per Once Upon A Time. Nei nuovi episodi, però, più della metà del cast originale è stato rimpiazzato, e una nuova maledizione è giunta a scombussolare le vite dei protagonisti. Non sappiamo ancora come questa avventura finirà, ma questo è il periodo in cui i network iniziano a discutere di rinnovi e cancellazioni. Quale sarà il futuro di OUAT? L’ottava stagione si farà?

Risultati immagini per once upon a time 7 gif

OUAT: l’ottava stagione ci sarà nonostante il calo di ascolti?

Oltre al rinnovamento creativo, OUAT 7 è anche stato spostato dalla domenica al venerdì sera. Ciò ha portato un forte calo negli ascolti, ma nonostante questo la presidente della ABC Entertainment Channing Dungey sembra ancora ottimista:

Sì, gli ascolti live sono un po’ calati dalla domenica al venerdì, ma in una visione postuma, dove prima facevamo una media del 55% circa, quest’anno abbiamo triplicato (si riferisce alle visualizzazioni on demand, ndr). Quindi, il vero fanbase non è cambiato molto. 

E in effetti, come riporta ComicBook, OUAT non se l’è cavata male con le visualizzazioni on-demand. Per questo la Dungey era positiva nel suo discorso alla Television Critics Association:

È sempre difficile a questo punto dell’anno, a inizio gennaio, fare delle previsioni e sapere veramente cosa sta per accadere. I creatori/produttori esecutivi di OUAT Eddy Kitsis e Adam Horowitz, arriveranno a breve per parlare con noi di quello che vorrebbero fare se ci fosse un’altra stagione. Non posso davvero dire nulla fino a quando non avremo avuto quella conversazione.

Mentre aspettiamo ulteriori notizie sul rinnovo, continuiamo a guardare la settima stagione! I nuovi episodi di OUAT arriveranno il 2 marzo 2018.

Martina

 

Commenti disabilitati su Once Upon A Time a rischio rinnovo: l’ottava stagione si farà?