Articoli

Outlander: la risposta dell’autrice rispetto al casting di un attore con un passato di violenza domestica

Un attore accusato in passato di violenza domestica è apparso nell’episodio di domenica di Outlander nei panni di un Cherokee che ringrazia Jamie (Sam Heughan) per aver ucciso un membro della tribù che “era stato a letto con sua moglie contro il volere di lei”.

Will Strongheart, che ha interpretato un Nativo Americano di nome Tawodi nell’episodio intitolato “Common Ground,” è stato condannato nel 2010 per aver ferito fisicamente delle donne, secondo CBC news. In un post su Facebook (ora cancellato), la vittima, Melanie Rope, aveva parlato dell’accaduto accusandolo di aver fatto del male anche ad altre donne.

In un’e – mail di riposta alla CBC, Strongheart si sarebbe scusato con le donne che ha ferito e le loro famiglie, chiedendo d’essere perdonato da loro.

Dopo l’episodio, i fan avrebbero chiesto su Facebook all’autrice Diana Gabaldon se sapesse del passato dell’attore, alla luce della nascita del movimento di #MeToo. La donna avrebbe risposto che lei non sapeva niente del suo passato e che non è felice di ciò che è accaduto, ma non si può sempre andare a controllare i precedenti di un attore che interpreta un personaggio secondario.

Outlander va in onda la domenica alle otto di sera su Starz negli USA.

Fonte: EW.

Erica

Commenti disabilitati su Outlander: la risposta dell’autrice rispetto al casting di un attore con un passato di violenza domestica

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.