Articoli

Pinocchio di Guillermo del Toro: i personaggi completamente diversi dal classico

L’adattamento di Guillermo del Toro di Pinocchio non assomiglierà per niente al classico Disney, il film reinterpreta completamente il romanzo originale di Carlo Collodi.

Dopo il live-action che la Disney ha rilasciato quest’anno su Disney+ anche Netflix ha deciso di adattare il famoso romanzo lasciando il compito dell’adattamento al regista premio Oscar.

Guillermo del Toro userà lo stile artistico in stop-motion per il film già usato in precedenza per un adattamento del 2002 di Pinocchio di Gus Grimly.

L’ultimo trailer rilasciato mostra le evidenti differenze tra i personaggi di del Toro e quelli originali del romanzo.

Il burattino ( Gregory Mann) finirà sotto l’influenza del Conte Volpe (Christoph Waltz), un ex aristocratico con ambizioni teatrali che vuole mettere in scena proprio Pinocchio. Il personaggio di Volpe è un mix del Gatto e la Volpe di Collodi e di Mangiafuoco, ma Geppetto non approva la performance di Pinocchio , e così il ragazzo scappa.

Aprendo un porta blu brillante, Pinocchio si ritrova in seguito faccia a faccia con la fata Turchina interpretata da Tilda Swinton. Ma piuttosto che la fata che il pubblico della Disney è abituato a vedere questa assomiglia più ad una sfinge e ha anche dei consigli molto enigmatici per il protagonista.

Pinocchio

“Sebbene tu possa avere la vita eterna. I tuoi cari no”, dice la Sfinge/Fata Turchina nel trailer. ” Non sai mai quanto tempo hai con qualcuno finché non se ne sono andati”.

Il tema della perdita sembra il tema centrale del film, Geppetto scolpisce il burattino con l’aspetto del figlio morto.

Pinocchio debutterà in alcuni cinema selezionati alla fine di questo mese e arriverà su Netflix il 9 dicembre.

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci sul nostro sito: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: EW

Trovate il trailer qui sotto:

Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.