Pretty Little Liars,  Recensioni,  Telefilm

Pretty Little Liars – Recensione 6×11

Dopo mesi di attesa, torna finalmente una delle serie che amiamo/odiamo di più: Pretty Little Liars!
604259Io e Sara, da fan delle bugiarde, ci siamo preparate a tema per questo grande ritorno, sfoggiando le magliette che siamo riuscite ad “aggiudicarci” alla proiezione della 6×01 al Roma Fiction Fest: 12439508_1719099455002242_6720369708358957661_n
E voi vi siete preparati in qualche “modo particolare”? Se si, scrivetelo in un commento e magari allegate una foto, siamo curiose di ascolarvi!

Bando alle ciance comunque, parliamo di questo attesissimo episodio: “Of Late I Think of Rosewood“.
Non so voi, ma io penso che sia decisamente ricominciato col botto. 1
Se per noi sono passati solamente alcuni mesi (che comunque hanno pesato anni), per le nostre giovani, carine e bugiarde sono trascorsi cinque anni da quando si sono salutate, poco dopo la scoperta dell’identità di -A. Le troviamo quindi diversissime anche se, dopo lo speciale andato in onda a Novembre, non è una sorpresa per noi.
In questo episodio però, troviamo risposta ad alcune domande che si erano aperte proprio durante quell’episodio speciale. La più importante, a mio parere, è quella che riguarda Ezra.
Sapevamo che gli sarebbe successo qualcosa, ma immaginavate una tragedia simile?
GIF-cry-gif-Im-Sorry-sad-sorry-GIFMi è piaciuta moltissimo la scena in cui Aria va a trovarlo e i due si rivedono dopo tanto tempo. Ho trovato molto realistica la loro reazione, così come quella di Toby e Spencer e Hanna e Caleb.
Sono riusciti tutti a trasmettermi quel senso di “rapporto complicato” che c’è sempre tra due ex che si rivedono dopo tanto tempo. Quel “è finita, ma non è finita davvero” che ci fa sperare che un giorno le nostre ship possano tornare a vivere felici e contenti. El-Tigre-Please-Reaction-Gif-On-The-Adventures-of-Manny-RiveraCerto, per quanto riguarda gli Haleb non sembrano esserci buoni propositi per il futuro; Spencer e Caleb sembrano essersi avvicinati pericolosamente troppo e secondo diversi rumors, una loro relazione sembra essere confermata ma come si dice, “la speranza è l’ultima a morire” no?
E poi: 2 3 tumblr_inline_nncb64cqR71rgx562_500Dai Hanna, come fai a resistere?

Amalo!

Per quanto riguarda gli altri rapporti, amorosi e non, che abbiamo avuto l’opportunità di rivedere, ho apprezzato ancora una volta quello tra le ragazze, sia tra loro che nei confronti di Alison.
Anche se nessuno credeva che Charlotte sarebbe davvero uscita, hanno messo da parte i loro desideri per andare incontro al volere della loro amica. Anche se… 4 5 giphyMa basta!

Ho apprezzato molto il fatto che Aria, nonostante ci abbia provato, non sia riuscita a dire “non ho paura di Charlotte”. E’ sempre stata quella più emotiva, quella meno incline a perdonare e quella su cui la situazione forse, gravava più di tutte e ho trovato questa scelta, molto coerente con il suo personaggio. “Peccato” che non sia bastato a tener rinchiusa Cece.
Devo dire, che nel momento in cui Alison ha chiamato le ragazze per annunciare la scomparsa di sua sorella, ho pensato: eccola lì, mo ricomincia tutto da capo, sta furbona!
E invece no.
Con un grandissimo colpo di scena che ha ribaltato le sorti dell’episodio e del futuro della serie, scopriamo chi si cela dentro la bara che avevamo visto nei poster promozionali. pll-6b-poster 6 621391 can-t-believe-it-oAmmettiamolo: nonostante l’abbiamo odiata, la sua morte ci ha distrutte.

E poi, povera Alison. Non sarà la persona migliore del mondo, ma c’è da dire che ne ha passate davvero tante e, per una volta che poteva essere felice, qualcuno le ha nuovamente strappato via quella possibilità.
Ho apprezzato anche il fatto che sia stata Emily a starle vicina, anche se avrei preferito vederle tutte al suo fianco. 7

Su Sara Harvey neanche mi soffermo… semplicemente, mi chiedo cosa le abbiano combinato le liars visto che sono due episodi che ce ne parlano senza svelarci nulla!

Penso che questo episodio sia un bel punto di partenza per questa nuova fase dello show. Non abbiamo ancora visto nulla, non sappiamo quali basi ci siano nè di fronte a quale minaccia ci troviamo. Sappiamo solo che qualcuno, cinque anni fa ha ucciso Jessica Di Laurentis e oggi, ha completato l’opera uccidendo Charlotte. Una minaccia più reale quindi, che si spinge oltre delle semplici minacce.
Potremmo vederne delle belle e io sono fiduciosa, anche se non so se faccio davvero bene ad esserlo, conoscendo questo show!
E voi cosa ne pensate di questo episodio? E’ valsa la pena attendere tutti questi mesi oppure siete rimasti delusi? E cosa vi aspettate dal futuro della serie?
Lasciateci un commento e fateci sapere la vostra!
Nell’attesa di sapere cosa ne pensate, vi do appuntamento a Giovedì prossimo con una nuova recensione di Pretty Little Liars!

Veronica.

Commenti disabilitati su Pretty Little Liars – Recensione 6×11

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.