Articoli

Queen Charlotte: ecco perchè Carlotta indossa abiti del passato

Nella serie spin-off di “Bridgerton“: “Queen Charlotte: A Bridgerton Story”, abbiamo potuto notare un dettaglio particolare riguardanti i look di Carlotta, ovvero che non variano nel corso delle epoche e secondo una teoria dei fan, dietro questa sua scelta, vi è una motivazione toccante, ma al contempo estremamente dolorosa.

Nel corso del prequel ci viene infatti chiarito che il marito, Re Giorgio III, è afflitto da una malattia mentale che gli ha influenzato la vita e ha condizionato la loro storia d’amore, poichè mentalmente si è “fermato” nel passato.

Fatto anticipato già in alcune scene di “Bridgerton“, tra cui quella in cui, nella seconda stagione, davanti ad Edwina, ha l’ennesimo crollo psicologico e se la prende proprio con Charlotte.

Ebbene, secondo i fan, perciò, sarebbe proprio per non mandare in confusione quest’ultimo, che la regina indosserebbe ampi e lussuosi abiti e imponenti parrucche, che non corrispondono all’epoca in cui vivono, ma a quella in cui si sono conosciuti e sposati.

Infatti, la moda dell’Età della Reggenza non è più caratterizzata da vestiti ampi e vistosi, bensì si usavano soprattutto quelli a stile impero e le parrucche non venivano più indossate.

Lo dimostrano tutti i personaggi di “Bridgerton“, tranne, per l’appunto, Carlotta.

Questa teoria, è inoltre avvallata anche dal toccante discorso avvenuto nel terzo episodio di “Queen Charlotte” tra lei e Brimsley.

In esso, infatti, Charlotte chiede al suo valletto perchè le sue numerose figlie non si siano mai sposate e lui le risponde con una frase che sembra proprio confermare che Carlotta agisca al fine di tutelare Giorgio e per questo motivo, abbia quasi “fermato il tempo”, facendogli credere che stiano ancora vivendo la loro gioventù:

“Se fosse morto sareste stata addolorata, sopraffatta, ma alla fine avreste guardato avanti. Invece siete ancora la sua regina, congelata per sempre, in attesa da sempre. Le ragazze non potevano lasciarvi qui bloccata nel tempo”.

Certo, in realtà, potrebbe anche essere che la produzione abbia scelto di far vestire in questo modo Charlotte, semplicemente perchè è la regina e si deve differenziare dal resto della corte, ma questa teoria risulta molto più piacevole e romantica.

Voi che ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: Cosmopolitan

Giada

Articoli correlati: