Articoli

Riverdale: come finisce la quinta stagione e cosa ci aspetta nella sesta?

La scorsa notte, negli USA, è andato in onda il diciannovesimo episodio della quinta stagione di Riverdale, ovvero il season finale della serie firmata The CW.

Una puntata carica di avvenimenti parecchio sconvolgenti, che aprono le porte al soprannaturale.

Varchie Forever — mendesapasource: The Core Four Riverdale 5x08...

Ma scopriamo cosa è accaduto in “RIP (?)” più nello specifico.

Ad inizio episodio, Reggie informa Veronica di aver fallito all’esame per diventare agente di borsa, ma di aver pensato di aprire un Casinò in città, da gestire assieme a lei. Quest’ultima, però, dopo essersi lasciata con Archie, è decisa a tornare a New York, anche se con scarsi risultati, visto che, dopo quanto accaduto con Chad, a Wall Street, non è più ben venuta.

Nel frattempo, Archie e Betty si vedono per un drink e si confidano sulle ultime novità, in particolare, lei gli rivela di essere diventata agente speciale e che per questo, riaprirà l’ufficio del FBI a Riverdale.

Nel corso della serata, avviene però un fatto spiacevole, un Ghoulie, infatti, appicca un incendio da Pop’s e nessuno ha dubbi su chi sia il mandante: Hiram. A confermarlo, ci pensano Toni e Fangs, che rintracciano il Ghoulie e lo costringono a parlare.

Hiram viene perciò arrestato, ma per Veronica e Archie non è abbastanza e grazie all’aiuto di Reggie, lo ricattano e condannano all’esilio. Mark Consuelos e il suo personaggio, lasciano perciò la serie TV.

Un altro che potrebbe lasciare la serie, ma per ora non abbiamo conferme. è Kevin, che ha espresso al padre la volontà di trasferirsi a New York.

In seguito, saputo quanto accaduto, Pop torna poi in città e promette alla nipote che la aiuterà a rimettere a posto il locale, simbolo di Riverdale.

Sempre con l’intento di riportare la città ai vecchi albori, Toni e Fangs vengono nominati re e regina dei Serpents e promettono di reinserirli nella società e viene nominato un consiglio di quattro persone che la amministri, composto proprio da Toni, Tabitha, Alice e lo zio Frank.

Cheryl è l’unica a non esserne contenta, poichè ha nel frattempo scoperto che nelle sue miniere sono sepolti centinaia di cadaveri, chiamati “I Dimenticati”, ovvero gli antenati degli Andrews, dei Jones e dei Cooper, che in passato si erano scagliati contro Abigail Blossom, antenata di Cheryl, condannandola al rogo e che, a sua volta, ha scagliato su di loro una maledizione, che ha portato al crollo delle miniere mentre stavano lavorando. Maledizione che Cheryl, presa dalla rabbia, pronuncia nuovamente, per poi dichiarare i suoi terreni indipendenti da Riverdale.

Infine, Reggie e Veronica, aprono il casinò clandestinamente e si rimettono insieme, mentre Archie e Betty decidono di darsi una seconda possibilità, ma scoprono che sotto il letto di quest’ultimo, vi è una bomba piazzata da Hiram.

Perciò possiamo presupporre che nella prossima stagione, assisteremo all’ingresso della magia nella serie, senza dimenticare che vi è ancora da risolvere il mistero del Trash Bag Killer.

casted | social media | riverdale cast [DISCONTINUED] - 7: groupchat -  Wattpad

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito.

Fonte: Deadline

-Giada

Link Correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.