Riverdale: ecco la reazione del cast in merito alla scoperta dell’assassino!
E se la serie continua a stupire i fan lasciandoli a bocca aperta puntata dopo puntata, è anche per il tocco di thriller e suspense presente in ogni episodio che fa rimanere incollati allo schermo del pc aspettando la settimana successiva.
Ecco come ha reagito il cast nello scoprire l’assassino di Jason:
Proprio per ottenere l’effetto sorpresa, gli autori e showrunner hanno deciso di tenere l’intero cast all’oscuro di tutto, soprattutto del Caso Blossom, per evitare che informazioni molto importanti trapelassero da qualche intervista.Gli attori di Riverdale, infatti, sono venuti a conoscenza del nome dell’assassino di Jason Blossom soltanto alla lettura del copione di quell’episodio.
Madchen Amick e Marisol Nichols, le signore Cooper e Lodge, sono state intervistate da Popsugar per investigare sulle reazioni che ha avuto il cast nello scoprire la grande notizia. Ecco cos’hanno detto:
“Quando abbiamo letto la sceneggiatura che aveva il nome del killer al suo interno, non c’era mai stata data prima di allora. E’ stata una lettura a caldo, perciò stavamo tutti tipo sudando e iperventilando!”.
La Amick, esperta del campo avendo fatto il suo esordio con Twin Peaks, ha sottolineato anche la lettura del copione è stata davvero terribile e scioccante.
Ma non è tutto..
La Nichols ha invece affermato che subito dopo il tavolo di lettura sia lei che i colleghi sono dovuti tornare indietro mentalmente, attraverso una revisione del copione, per rimettere insieme i pezzi del puzzle. La soddisfazione di vedere che la serie era stata sin dall’inizio costruita disseminando indizi sul colpevole, però, è stata enorme. Infine, la Amick ha raccontato che durante le settimane di lavorazione era piuttosto comune vedere l’un l’altro puntarsi il dito contro, nella convinzione di aver indovinato il nome del killer.
Che dire, un lavoro con i fiocchi!
-Miriana