Articoli

Riverdale: Julie Plec e la connessione con The Vampire Diaries

Già negli scorsi mesi vi avevo parlato di un particolare in comune tra The Vampire Diaries e Riverdale ed ora anche Julie Plec ha detto qualcosa al riguardo

La produttrice ha diretto il tredicesimo episodio della seconda stagione di Riverdale intitolato The Tell-Tale Heart e che è andato in onda il 7 febbraio.

Durante la sua permanenza sul set, Julie Plec ha notato un particolare che l’ha ricondotta immediatamente ad una delle sue creature più famose, The Vampire Diaries.

Stiamo parlando dell’attuale residenza di Penelope e Cheryl Blossom, Thistle House che le è sembrata molto simile a quella dei Salvatore nel pilot di TVD dato che si tratta proprio della stessa residenza…

Ecco le parole della Plec:

È stato molto divertente ho visto Thistle House in camera ma non l’avevo registrata. E quando siamo saliti sul vialetto per lo scouting della location ho pensato ‘Questo posto è così familiare, è come se fossi stata qui prima. Oh mio Dio, penso davvero di conoscere questo luogo. E poi ho dato uno sguardo più approfondito alla casa e ho realizzato che si trattava della residenza Salvatore nel pilot. Non è esilarante?

Julie Plec si è poi lasciata andare alla nostalgia:

Abbiamo girato il pilot a Vancouver prima di trasferirci ad Atlanta per l’intera seriee il cortile della casa è così bello ed abbiamo ricreato il nostro cimitero. È stato un bel flashback.

Ricordando i suoi giorni da showrunner, l’autrice ha anche spiegato che quando TVD è nato, c’erano possibilità concrete di uno crossover con Supernatural:

Kevin ed io abbiamo risposto ‘Assolutamente no’, noi siamo vampiri e licantropi, non abbiamo demoni, non abbiamo l’inferno e non abbiamo il diavolo. Non abbiamo nessuna di quelle cose. Si tratta di due diversi universi soprannaturali.

Insomma, lacrime nostalgiche e malinconiche ne abbiamo?!


Irene

Commenti disabilitati su Riverdale: Julie Plec e la connessione con The Vampire Diaries

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.