Riverdale: la terza stagione sarà un misto tra True Detective e Dungeons&Dragons
Il mistero di Riverdale
A fine seconda stagione abbiamo visto il protagonista Archie Andrews, interpretato da KJ Apa, è stato accusato da Hiram Lodge per omicidio, ed infatti il suo giorno del giudizio sta arrivando. La terza stagione si aprirà proprio con la conclusione del suo processo, ma come andrà avanti la trama?
Lo showrunner della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, spiega come si aprirà la premiere della terza stagione:
“È la festa dei lavoratori e finalmente si arriva ad una conclusione per il processo di Archie. Il suo destino è sospeso, e nella premiere il risultato del processo verrà fuori.”
Quindi manca veramente poco a scoprire cos’accadrà al rosso protagonista della serie. Ora che il Black Hood è stato scoperto, un nuovo mistero arriva in città:
“Una delle mie serie preferite ultimamente è True Detective, e andremo a raccontare un crimine classico che accadrà a Riverdale. Troveremo Jug e Betty indagare su questo crimine orrendo che poterà ad una trama davvero contorta di Riverdale.”
Queste le parole di Aguirre-Sacasa, che spiega che subentrerà anche un gioco abbastanza conosciuto nella serie, grazie a Stranger Things. Infatti, nella premiere il cast interpreterà i genitori ai tempi del liceo:
“La vittima dell’omicidio nel presente sta giocando a Griffins & Gargoyles, che, ovviamente, è la versione di Riverdale di Dungeons & Dragons. I ragazzi scopriranno che quando i loro genitori erano al liceo c’era un gioco simile e che, in passato, c’è stato un omicidio simile a quello dei giorni presenti.”
Non ci resta che aspettare il 7 novembre per scoprire cosa succederà.
-Miriana