Crea sito
Recensioni,  Riverdale,  Telefilm

Riverdale – Recensione 2×19

Potrei ridurre la recensione a due semplici frasi ma mi rendo conto di non poterlo fare e quindi cercherò di ampliare dei concetti e di proporveli sotto forma di elenco perchè, sinceramente, solo determinate scene meritano, le altre mi hanno solo fatto innervosire.

Alice ed FP: 

Ma vogliamo parlarne? La scena tra loro due mi ha distrutta, ho letto la gioia negli occhi di FP nel sapere che Alice ha avuto il loro bambino, quegli occhioni profondi erano due stelle brillanti in quel momento, ha sentito di avere ancora un legame con la donna che non smetterà mai di amare, sorry mamma di Jughead ma nel suo cuore c’è ancora Alice, non riuscirà mai a non amarla e si è visto chiaramente in questa scena. Si è rabbuiato immediatamente quando ha saputo che il loro bambino è morto ma non ha perso un secondo e ha consolato Alice, l’ha abbracciata, non l’ha lasciata sola nel suo dolore, non le ha permesso di andarsene, l’ha solo stretta contro di sè e ha sofferto insieme a lei, per quel frutto del loro amore perduto che forse non è poi così perduto. Sono scioccata, non volevo un epilogo del genere, mai avrei pensato fosse morto il vero Charles nemmeno dopo aver considerato le implicazioni di un fratello in comune tra i Bughead, speravo con tutto il cuore che i Falice ritrovassero il loro bambino e, invece, a quanto pare, questo figlio non c’è più. Devo assolutamente dire che sto dicendo da un numero infinito di recensione che secondo me Chic non era il vero figlio di Alice e che il padre del figlio perduto era FP ed infatti…così è stato. Voi non potete capire la gioia di vedere sullo schermo ciò che ho sempre pensato ma dettagli, lasciamo stare.

Insomma, fate ritornare in auge questa coppia meravigliosa perchè ho bisogno di vederli insieme, sono la ship delle ship, l’OTP delle OTP e meritano solo di vivere insieme e di amarsi, meritano solo gioia.

Il dolore potrebbe unirli ancora di più ma…sono già uniti e il riferimento di Alice sul passato a scuola insieme ne è una prova allucinante.

Chic e Charles:

Ora, io non vorrei dire ma HO BISOGNO DI VEDERE IL PASSATO DI STI DUE, le litigate, l’omicidio, tutto ciò che è stato raccontato devo vederlo sullo schermo altrimenti non sto tranquilla perchè in questa storia c’è qualcosa che non mi torna proprio a pelle e quindi su, dateci almeno un flashback perchè si, ce lo meritiamo.

Secondo voi Chic è davvero andato via definitivamente? Il Boia l’avrà ucciso o rivedremo il nostro biondo psicopatico nella prossima stagione o nei prossimi episodi? Mmmmh, secondo me la sua storyline non si è conclusa, anzi…

Veronica e Archie:

La barzelletta dell’episodio. Tutta la faccenda con Nick non ha avuto alcun senso, Archie è il solito idiota e ormai da molto tempo non lo considero più un personaggio principale. In questo episodio mi aveva dato dei segnali positivi ma poi, ovviamente, ha rovinato tutto con il voler dimostrare la sua forza spinto da Nick e si vuole far appoggiare da Hiram.

A SCEMO MA TE STAI FORI DE CAPOCCIA.

Ma stiamo scherzando? Avevi fatto una cosa buona e poi ritorni a fare cretinate?

Contento te.

Veronica poi, non ne parliamo…vuole lavarsi le mani di tutta la faccenda illegale e cerca di uscirne pulita come se nulla fosse.

A BELLA MA VAI A PEDALARE.

Ma davvero una ragazza furba come lei può pensare una cosa simile?

Eri d’accordo con mammà e papino? E ora, cara mia, ti becchi le conseguenze, punto e basta (e poi si va a fregare i soldi e si fa dare un riscatto…vuoi distaccarti dai sistemi di famiglia eh? MA SICUROOOO)

L’ho apprezzata solo ed esclusivamente per aver fatto il gioco di Nick per poi ritorcerglielo contro e ho amato il modo in cui ha usato il proprio charme per farla pagare a Nick e per riavere Archie sano e salvo ma, mi dispiace, questo non basta, Ronnie deve pagare per ciò che ha fatto non deve sorbirsi la canzoncina che Betty le ha cantato giusto per farle passare l’arrabbiatura, no no.

Hal Cooper/Black Hood:

Sarà lui il nostro Boia? Betty ha un dubbio, lo stesso che noi abbiamo da molti episodi ma, sinceramente, non vorrei dare nulla per scontato perchè ciò che sembra non è mai la verità, non in Riverdale e solo qualche collegamento non mi basta.

—————————————————————————————————————————————

Vorrei soffermarmi su una cosa…Nonna Rose, il gemello di Cliff e Penelope dove sono finiti? Questa sparizione non mi torna eh…Voi che pensate?

Voto episodio: 8 e mezzo

Bonus:

  • Jughead che fa il duro con Chic per farlo confessare…amore della mia vita ed FP che lo riporta in sè…amore della mia vita ancor di più.

  • I Bughead che si fanno dare una stanza facendo finta di desiderare un po’ di intimità…ma quanto potete essere reali, ah?

  • Betty che mette KO Chic per proteggere la madre e Jughead? MA NE VOGLIAMO PARLARE?  
  • Alice è il mio personaggio preferito, proteggetela ad ogni costo e con ogni mezzo possibile.
  • La morte di Midge assolutamente senza senso, continuo a ripeterlo.
  • Moose e Kevin potrebbero ritornare ad essere una coppia…forse.
  • Lo sceriffo che è costretto a dimettersi…un po’ mi è dispiaciuto, mi ha fatto pena.

Recensione più breve del previsto ma i fatti rilevanti sono stati solo due e questo è quanto.

Alla prossima settimana.

Irene 

 

Commenti disabilitati su Riverdale – Recensione 2×19

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.