Riverdale: Shannen Doherty e l’omaggio a Luke Perry nella première
Shannen Doherty renderà il primo episodio della quarta stagione di Riverdale ancor più emozionante e straziante con la propria presenza
Shannen Doherty, amica di lunga data di Luke Perry appararà nella première della quarta stagione di Riverdale per rendere un omaggio speciale all’attore.
Domenica, la star di Beverly Hills 90210 ha condiviso alcune dolci immagini in compagnia della sua ex co-star su Instagram rivelando che era stata scelta per interpretare un personaggio speciale nella serie di successo della CW per onorare Luke Perry, come avevano pianificato, dopo la sua tragica morte.
Ecco le parole dell’attrice che hanno accompagnato il post:
Sono profondamente onorato di rendere omaggio a Luke su Riverdale.
Aggiungendo poi:
Manca. Oggi. Domani. Per sempre.
L’annuncio del casting della Doherty è stato fatto durante la giornata di domenica del SDCC
Luke Perry ha interpretato il padre di Archie Andrews, Fred, in Riverdale ed è morto all’età di 52 anni dopo aver subito un devastante ictus nel marzo 2019.
Il tributo che gli verrà dedicato “rifletterà l’eredità duratura di Perry e l’impronta indelebile che il suo personaggio di Fred Andrews ha avuto in Riverdale, sarà molto emotivo ed è stato qualcosa che Luke voleva accadesse dalla prima stagione”
Roberto Aguirre-Sacasa ha aggiunto:
Erano così buoni amici e quando stavamo mettendo insieme questo episodio tributo, volevamo renderlo il più speciale possibile e abbiamo chiesto a Shannen di svolgere un ruolo cruciale, super-emotivo. Ha letto la sceneggiatura e ha subito detto: Sì. È molto d’impatto.
Perchè si, a quanto pare, Luke voleva che Shannen apparisse in Riverdale già dalla prima stagione dello show, nessuno avrebbe mai potuto pensare che sarebbe entrata a far parte dello show per un motivo così triste.
Venerdì, Aguirre-Sacasa ha dichiarato che avrebbero iniziato la quarta stagione in onore di Luke Perry ed ecco cosa ha scritto su Twitter lo showrunner in merito:
Probabilmente l’episodio più importante di #Riverdale che faremo quest’anno, se non mai. Un omaggio al nostro amico caduto. Grato per questa opportunità di onorare Luke e Fred.
Nel suo tweet, Aguirre-Sacasa ha condiviso una foto della sceneggiatura del primo episodio della quarta stagione il cui titolo sarà “In Memoriam” e che andrà in onda il 9 ottobre.
Mentre l’ultima apparizione di Perry in Riverdale è andata in onda in aprile, quasi due mesi dopo la sua morte, l’assenza del suo personaggio, Fred Andrews, deve ancora essere affrontata sullo schermo.
Io non credo di essere pronta per un episodio simile, sono sincera.
Per ulteriori news non perdete di vista la sezione “Articoli” del nostro sito.
Irene
Fonte: PEOPLE & Just Jared