Rivolta Clexa a causa della scelta di Clarke nella 4×06
La dipartita di Lexa non ferma lo shipper compulsivo per una delle coppie più amate della serie, infatti Heda e Wanheda continuano ad esistere nonostante la tragica morte della commander.
Che Clarke non avrebbe dimenticato facilmente il suo Epic Love lo aveva affermato la stessa Eliza Taylor, ma nell’episodio 4×06 qualcosa è andato storto e si è innalzato un coro unanime di ostilità da parte delle Clexa verso una scena in particolare tra Clarke e Niylah.
Il pubblico della ship che avrebbe voluto un Happy Ending per Clarke e Lexa non ha apprezzato molto la scelta in cui Wanheda contempla il ritratto di Lexa per poi alzarsi dal letto nel quale ha “dormito” Niylah.
Eliza Taylor, in un intervista a TVLine, ha spiegato l’importanza del rapporto tra Clarke e Niylah:
“Sono davvero molto amiche ne hanno passate molte, e ora hanno trovato supporto l’una nell’altra. Penso sia semplicemente così, ed è qualcosa di bellissimo.”
Aggiunge poi riferendosi alla frase “Lexa sarebbe fiera di te”:
“È stato un bene sentirsi dire ciò, e non è strano. Niylah riesce davvero a capire quanto Clarke l’abbia amata.”
A quanto pare per la maggior parte del mondo Clexa, Clarke dovrebbe mettersi un velo da suora ed aspettare la morte piangendo Lexa, ed ammetto che non mi dispiacerebbe completamente, ma allo stesso tempo la vita va avanti e anche la nostra Wanheda dovrebbe farlo,magari non con Niylah, ma dovrebbe portare sempre Lexa nel cuore continuando a vivere, quello che la nostra Commander avrebbe voluto.