Articoli

Scream Queens: Jamie Lee Curtis parla della sua dipendenza

L’attrice famosa per il suo ruolo in Scream Queens e nella serie di film Halloween, Jamie Lee Curtis, parla per la prima volta della sua dipendenza da oppiacei.

Jamie Lee Curtis si apre al pubblico

Ogni tanto le interviste degli attori si fanno serie e, oltre che parlare del proprio lavoro, si parla della vita personale e del passato che, per alcuni, può non essere stato roseo. Infatti, per l’attrice di Scream Queens ed Halloween, non è stato per niente facile riprendersi dalla sua dipendenza dagli oppiacei.

Jamie Lee Curtis ha deciso di aprirsi a People confessando un segreto che al tempo non ha saputo svelare neanche alle persone a lei più care: la sua dipendenza. L’attrice spiega che ha iniziato ad usare oppiacei a fine degli anni 80′, non ha mai confessato il suo segreto a nessuno, tant’è che è durato per ben 10 anni.

Come ha fatto a salvarsi? Grazie all’amore di sua sorella. La svolta è avvenuta nel 1998, quando Jamie ha accolto a casa sua sua sorella Kelly per le vacanze. La ragazza aveva portato con se degli oppiacei prescritti dal medico per un infortunio alle costole. Fu quando Jamie rubò le medicine che la sorella scoprì il tutto, e Jamie fu pronta a raccontarle tutto.

Ecco come ricorda quel momento:

“Praticamente presi tutti i suoi oppiacei. Poi compresi che avrebbe fatto le valigie accorgendosi delle pillole mancanti. Sapevo che dovevo dirle quello che avevo fatto, e così le ho scritto un biglietto. Quel giorno sono tornata a casa e lei mi ha abbracciato dicendomi che mi amava tanto ed era preoccupata per me, non era disposta a guardarmi mentre mi uccidevo.”

Senza alcun dubbio, la sensazione di vergogna che ti assale quando ammetti i tuoi errori è pesantissima, ma grazie all’aiuto di sua sorella Jamie ha trovato la forza di combatterla, e si decise ad andare ad un primo incontro con il gruppo di recupero:

“Ho lavorato molto duramente per cancellare la vergogna e riconoscere che sono un essere umano. Ciò che rende la ripresa così speciale è quando un tossicodipendente o un alcolista parla della cosa con un altro. Si tratta davvero di liberarsi e poi di trovare i programmi di riabilitazione che funzionano per ognuno.”

Dopo la sua prima seduta, risalente al 1999, l’attrice è completamente sobria, ma tuttavia continua a frequentare i gruppi di sostegno per mantenere l’equilibrio e per aiutare le persone che hanno bisogno di aiuto.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Scream Queens: Jamie Lee Curtis parla della sua dipendenza

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.