Scream Queens – Recensione 1×07
Questo settimo episodio, intitolato “Beware of Young Girls” si è aperto con il funerale di Chanel #2.
C’è da dire, che gli occhiali da sole nella tomba sono un tocco di classe! Per non parlare della bara rosa: “Queen” fino alla fine!
Il discorso di Chanel è stato davvero toccante: dovrebbero farle tenere più discorsi!
Comunque, calcolando che i genitori di Chanel #2 hanno organizzato un viaggio per festeggiare la morte della figlia… direi che Chanel ha fatto un discorso fin troppo toccante.
Per citare Gigi…
A proposito di Gigi: era l’unico personaggio di cui non avrei mai sospettato -Denise a parte, ovviamente- e invece, sembra essere colei che “manovra” gli omicidi.Mentre Grace gioca a fare l’Enzo Miccio della situazione, le nostre Chanel decidono di contattare la loro “amica” morta: insomma, un normale passatempo tra ragazze.
Io purtroppo si Chanel. E il mio commento a quel film è più o meno:Tralasciando questo capolavoro di pellicola… le nostre Chanel decidono di contattare Chanel #2.
E ci riescono.
Per non sprecare l’occasione, più unica che rara, di parlare con la loro amica morta, le domande che pongono allo spirito di Chanel #2 sono a dir poco… particolari, diciamo.
Tra litigi con gli spiriti e domande esistenziali, le ragazze si decidono anche a fare quella domanda, che noi telespettatori ci facciamo continuamente: Chi è l’assassino?
La risposta però, non è certamente quella che ci saremmo aspettate. Mentre noi avevamo capito subito che quella dello spirito di Chanel #2 era solamente una bugia -perchè lo avevate capito, vero?-, le Chanels iniziano a progettare l’omicidio di Chanel.Con metodi alquanto discutibili, aggiungerei:
Io come Chanel #3. E a proposito di lei: solo io l’ho trovata meravigliosa mentre evocava gli spiriti?Comunque i piani, per quanto geniali, delle nostre KKT non vanno a buon fine, perchè Chanel scopre tutto prima che possano fare qualsiasi cosa. Si, perchè Chanel #2, prendendo spunto da Mona nella 5×13 di Pretty Little Liars e va a fare una visitina a Chanel, avvisandola delle intenzioni delle sue “amiche”.*Almeno questa scena è stata resa meno trash di pll…
Comunque se dalle still di questo episodio avevamo creduto che Chanel #2 fosse ancora viva, abbiamo capito che non è così.
Grazie all’aiuto di Chanel #2 che vuole redimersi per andare in paradiso, Chanel smaschera le sue amiche e, non solo le perdona, ma fa anche un regalo a ciascuna di loro.
Ora, l’avevo già fatto presente in un’altra recensione ma, per chi se lo fosse perso:
Se da una parte abbiamo le Chanel, dall’altra ci sono Pete e Grece che si danno all’investigazione.
Non con molto successo, aggiungerei. Infatti, grazie alla loro intromissione, una povera innocente è stata condannata ingiustamente. Ma poi, io dico… tutto sto casino per lui?
Pensieri Random:
- Dov’è la mia Denise?
SHONDELL, se puoi sentirmi da quel parcheggio di Best Buy in Paradiso: Ridacci Denise! - Questo è per Micol che si è da poco trasferita a Bologna per studiare… e ne parla esattamente come Feather! (Ti voglio tanto bene, ma dovevo farlo per forza ❤)
- Io amo Chad. Lo amo. Insieme a Denise è assolutamente il mio personaggio preferito della serie!
Come sempre ho amato l’episodio ma senza Denise non è la stessa cosa.
Più Denise per tutti!!!
Vi do appuntamento alla prossima recensione! 😉
Veronica.