Selma Blair
Articoli

Selma Blair ha terminato un intenso ciclo di trattamento per la sclerosi multipla

Selma Blair è una grande guerriera e ha appena terminato con una testa completamente priva di capelli un altro ciclo di trattamento per la sclerosi multipla

Selma Blair

Selma Blair ha pubblicato una foto del suo nuovo aspetto su Instagram dopo aver terminato un intenso ciclo di trattamento per la sclerosi multipla. La foto la ritrae in piedi con la sua bici Alinker, una di quelle per la camminata assistita, pronta a lasciare la stanza d’ospedale.

Oggi è un giorno da banner. Sono stato dimessa da un’incredibile squadra di infermieri e tecnici e un visionario medico che crede nella mia guarigione mentre faccio ciò. Questo è stato un processo. E continuerà ad esserlo. Sono immunocompromessa per almeno i prossimi tre mesi. Quindi niente baci per favore. Volevo assicurarmi che tutte le complicazioni qui fossero il mio spazio privato. E abbiamo superato il tutto brillantemente. Grazie a tutti per il vostro amore e supporto. Vedo le cose molto più chiaramente ora. E sono entusiasta di condividere questo viaggio quando sono pronta. Per ora, ho il recupero.

La Blair si è sottoposta ad una varietà di trattamenti da quando le è stata diagnosticata la sclerosi multipla lo scorso agosto ed ecco cosa ha dichiarato a PEOPLE per la storia di copertina del numero di questa settimana in merito ai sintomi della malattia che comprendono disfonia spasmodica, indebolimento delle corde vocali che le fa vacillare e tremare la voce:

È costante debolezza e stanchezza.

La malattia di Selma ha anche influenzato negativamente il suo appetito e i riflessi del diaframma, facendola sentire nauseata il più delle volte anche se ciò non la priva della voglia di celebrare le sue vittorie, non importa quanto siano piccole:

Ho voglia di vomitare tutto il tempo. Io celebro tutto! Se faccio la doccia, se mi metto l’eyeliner.

Oltre a condividere il suo viaggio con la sclerosi multipla con i suoi followers sui social media, la Blair è stata sincera con il figlio Arthur in merito alle sue nuove sfide. Dice di essere costantemente impressionata dalla sua capacità di recupero:

Ha dovuto sopportare molto; ha visto molto.

Il figlio l’ha anche vista cadere dalle scale o correre in bagno quando si è sentita male.

Tuttavia, suo figlio non vede queste sfide come punti deboli visto che dice che “la mamma non è malata. La mamma è coraggiosa”.

L’attrice aggiunge che vivere bene per suo figlio è la forza trainante della sua vita e la mantiene motivata nel migliore dei modi:

Questa è l’unica vita che otteniamo. La mia malattia non è una tragedia ma mi dico:” Vivrai in un modo che sarà un esempio per te e tuo figlio”.

Una grande donna, non trovate?

Per altre news, continuate a seguire la sezione “Articoli” del nostro sito.

Irene

Fonte: PEOPLE

Commenti disabilitati su Selma Blair ha terminato un intenso ciclo di trattamento per la sclerosi multipla

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.