Articoli

Shadowhunters: Katherine McNamara parla della terza stagione. Jace e Clary staranno insieme?

Entertainment Weekly ha intervistato Katherine McNamara, l’attrice di Clary Fray in Shadowhunters, e le è stato chiesto cosa aspettarsi dalla terza stagione.

Per chi non si ricorda la seconda stagione di Shadowhunters è finita con molte morti e anche resurrezioni. Dopo che Valentine ha ucciso Jace, Clary ha chiesto all’angelo Raziel di uccidere suo padre e di portare in vita Jace. L’Angelo fece esattamente quello che gli è stato chiesto riportando indietro l’amore di Clary. Ma jace non è stato l’unico che ha ingannato la morte, dopo che i fans hanno creduto di aver visto per l’ultima volta Sebastian, si vede lui che apre un portale per l’inferno e porta indietro la “madre”, ovvero Lilith.

Ora vediamo che dice Katherine McNamara sulla terza stagione

Lo show continuerà a diventare sempre più oscuro?

Sì, davvero. Ma quella è una delle cose più emozionanti, perché continuiamo a costruire su quello che abbiamo fatto finora. Vogliamo diventare migliori e più oscuri, più spaventosi e più intensi. In qualche modo continua a succedere ed è meraviglioso.

Quando la terza stagione tornerà, vedremo Clary e Jace in una vera relazione?

Sono piuttosto sicura che Jace prima di morire ha detto “Ti amo”, questo è il modo più contorto per chiedere a qualcuno di essere la sua ragazza. Da quel momento sanno come si sentono reciprocamente. È attraverso quella terribile circostanza che realizzano che non possono stare separati, e che non possono vivere l’uno senza l’altro. Questo è il primo momento che li vediamo in una vera relazione e amarsi davvero come hanno sempre desiderato e lasciare che la loro relazione cresca, anche se c’è questo segreto gigante che sta pesando molto su entrambi e anche gli effetti collaterali di jace dopo che viene resuscitato iniziano a farsi sentire.

La decisione di Clary per far resuscitare Jace che affetto ha avuto su di loro?

Clary ha preso una decisione avventata, una decisione dovuta dalla passione e dall’adrenalina del momento. Non penso che Clary rimpiangerà mai la decisione di riportare in vita Jace, ma capisce che probabilmente non è stata la scelta più responsabile. Avrà questo enorme segreto che sa che non può confidare a nessuno dell’Istituto, perciò farà di tutto per assumersi le responsabilità delle sue azioni e oltre a fidarsi del suo istinto da Shadowhunters, fan tutto il possibile per aiutare Jace.

Jace e Clary sono sempre occupati a salvare il mondo, ma li vedremo insieme come una coppia normale, magari in un appuntamento?

È davvero belle perché si vedranno dei momenti di questo. Trovano del tempo quando il tempo non starà per finire o quando qualcuno non starà per morire e non devono precipitarsi in qualche missione, dove si vede che si comportano da coppia e ci saranno momenti imbarazzanti e momenti dolci e momenti romantici. Ma alla fine, il mondo degli Shadowhunters ha la precedenza sulle coppie felici.

Non dimentichiamoci del fatto che Clary ha ucciso suo padre. Ci saranno degli effetti emozionali o mentali su di lei?

Assolutamente. Clary combatterà molto contro il fatto di essere una Morgenstern e contro l’oscurità che ha ereditato dal padre, ma alla fine è stata la chiave per sconfiggerlo. Andando avanti ciò che si sviluppa è una grande maturità in Clary. Sono passati solo un paio di mesi da quando ha perso sua madre, ha trovato e perso un fratello, ha trovato l’amore della sua e l’ha fatto morire per poi farlo tornare in vita e alla fine ha dovuto uccidere suo padre. Tutto ciò cambia una persona. Quindi mentre prima era una bambina che è entrata inquietante questo mondo con stupore e occhi spalancati , ora è una donna che vede questo mondo per quello che è, vede che un mondo oscuro e mortale che non ha perdono.

Un’ultima cosa, come reagirà Clary all’accordo di Simon con la regina Seelie?

Penso che una delle più grandi tragedie di questa stagione sia proprio che Simon e Clary siano bloccati da soli, lontani l’uno dall’altro, per un bel po’. Simon avrà tanto da fare con l’accordo che ha preso con la regina Seelie e con gli affetti che avrà su di lui. E Clary è così impegnata con Jace, sarà impegnata ad aiutarlo e scoprire cosa c’è che non va in lui.

Ricordiamo che la terza stagione di Shadowhunters è andata in onda per la prima volta la sera del 20 Marzo su Freeform.

Chiara

Commenti disabilitati su Shadowhunters: Katherine McNamara parla della terza stagione. Jace e Clary staranno insieme?

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri