Recensioni,  Shadowhunters: The Mortal Instruments (2016),  Telefilm

Shadowhunters – Recensione 2×03 – Parabatai Lost

L’episodio è stato un concentrato di emozioni, dominate dai sentimenti, quelli veri che ti fanno battere il cuore, quelli che ti fanno stare male e allo stesso tempo ti fanno gioire. Abbiamo pianto e tirato un sospiro di sollievo quando le cose si stavano davvero mettendo male.
Voto alla puntata: 9,5

 

I FLASHBACK
Durante l’episodio, ho amato follemente questi momenti appartenenti al passato, ovvero quando tutto ha avuto inizio. Abbiamo visto il primo incontro tra Jace e Alec, i loro allenamenti insieme, diventare fratelli e Parabatai, ma non solo. Ci hanno dato l’opportunità di vedere anche Izzy, soprattutto quando è venuta a conoscenza della sessualità di Alec e del suo vacillare, proprio a causa dei suoi sentimenti per Jace poco prima di presentarsi per il giuramento. In futuro, vorrei continuare a vedere altri flashback.

 

L’ARRIVO DI MAIA
Jace è in fuga, così si rifugia temporaneamente in un bar, dove incontra la lupachiotta Maia, che da subito si mostra molto irritante e fastidiosa tanto quanto un riccio infilato nelle mutande. Ovviamente, il branco di lupi muniti di super intelligenza, credono che Jace abbia ucciso Gretel e ci scappa subito la rissa. Ad averne la peggio è lo Shadowhunter che scappa a gambe levate dopo essere stato scaraventato dalla vetrata. Nonostante la chiacchierata avuta poco dopo con Luke, la nostra simpaticona riccioluta continua a comportarsi da vera str***a, continuando a dare la caccia al nostro biondo, trasformandosi in lupo dentro l’ospedale. Per fortuna più avanti, sia lei che i suoi amichetti vengono messi a cuccia da Izzy e dal capo branco.

 

RITENTA, SARAI PIÙ FORTUNATA
Rispetto alle precedenti puntate, mamma carotina ha fatto un passo avanti, dimostrandosi pentita e addirittura preoccupata per Alec. Ma qui bella mia ci vuole tempo, infatti, viene prima cazziata da Magnus e poi mandata quasi a quel paese da Jace, nonostante gli abbia salvato le sue belle chiappette da Maia. Per ora, credo sia giusto che tutti la tengano a distanza, compresa sua figlia, ma contemporaneamente voglio continuare a vedere questa donna lottare per il perdono.

 

COME BACK, COME BACK, PLEASE COME BACK
Non c’è nulla che lo stregone non farebbe per Alec, e anche stavolta ce lo ha dimostrato in tutti i modi. L’abbiamo visto in tutte le salse: triste, agguerrito, arrabbiato, fragile. Ed è proprio in un momento di disperazione che ci ha omaggiato di quel bellissimo istante in cui ha baciato Alec. È stato dolcissimo, ed ovviamente da fan Malec ero in lacrime con gli occhi a forma di cuore. Vorrei anche complimentarmi con Harry per la sua recitazione sempre così superlativa. 

 

SIMON E L’INCONTRO CON SUA MADRE
Primo o poi sarebbe successo, non pensavo così presto, ma tutto sommato l’ho apprezzato.
Come ci si poteva aspettare, il nostro nerd ha chiamato in suo soccorso Clary, non solo per aiutarlo a rintracciare sua madre, ma anche per farsi dare dei consigli e poter sfogare le sue preoccupazioni in merito alla faccenda. Simon, da vero uomo (?) decide di affrontare la donna da solo… e colpo di scena: non è un alcolizzata e Raphael si è spacciato per manager. Ok, ditemi che avete riso un pochino anche voi durante questo momento, con lei che crede ad ogni bugia, le battutine di Simon e l’invito a casa Lewis per Raphy. Ora, il vampiro novellino è seriamente preoccupato per le ripercussioni che potrebbero esserci a breve… e fa bene!!!

 

ALDERTREE
Inizialmente ha provato con estrema e falsa gentilezza a corrompere Clary per farsi dire dove si trovasse Jace, poi ha fatto l’insolente con Magnus (come osa?), e alla fine, dopo aver scoperto che Alec è stato spostato nell’appartamento dello stregone, è riuscito a stringere un patto con Izzy per ottenere ciò che voleva. LO ODIO, LO ODIO, LO ODIO!

 

JACE VA DA ALEC
SBAM, l’apice della puntata è arrivato, i due Parabatai sono finalmente insieme. Immagini del presente e del passato si mischiano, noi in lacrime (come nei cartoni) davanti allo schermo, e poi Alec sembra essere definitivamente perso, ma ecco che si riprende e noi urliamo felici, e poi via abbraccione Jalec, e niente… noi ancora in lacrime. È stato tutto molto intenso, così come lo è stato vedere le reazioni di Izzy, Magnus e Clary che nel frattempo si sono presi per mano.

 

MAI UNA GIOIA PER JACE
Poteva Aldertree dimenticarsi del suo accordo con Izzy? Quello in cui lei salva entrambi e gli consegna Jace? Ovviamente no!
Poco dopo, arriva nel loft di Magnus e fa arrestare lo Shadowhunter, accusandolo di Alto Tradimento e di aiutare Valentine nella guerra contro il Conclave. Ho già detto quanto lo odio????

 

Alla prossima puntata 😀

-Marta

 

 

 

Commenti disabilitati su Shadowhunters – Recensione 2×03 – Parabatai Lost

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.