Articoli

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson potrebbe essere il produttore della serie

Come ormai tutti saprete, Amazon produrrà una serie su Il Signore degli Anelli. Quello che forse ancora non sapete è che il produttore esecutivo potrebbe essere proprio Peter Jackson, regista dell’ omonima saga cinematografica.

Peter Jackson potrebbe essere il produttore esecutivo della serie su Il Signore degli Anelli

La serie sarà basata sui libri dello scrittore J.R.R Tolkien e non si tratterà di un remake del film, ma più che altro di uno spin-off de Il Signore degli Anelli.

Risultati immagini per il signore degli anelli

Il progetto prevede ben cinque stagioni con un budget totale di 250 milioni di dollari. Tuttavia, l’accordo tra Tolkien e Amazon non è stato poi così semplice. Ecco cosa ha dichiarato a riguardo Matt Galsor ,il legale che gestisce i diritti sulle opere dello scrittore:

Risultati immagini per matt galsor

“Si tratta dell’accordo più complesso che abbia mai visto, ma è stato portato a termine piuttosto velocemente. Entrambe le parti sono giunte insieme ad un accordo condiviso. È stata dura, ma tutti si sono piaciuti e si sono sentiti come una squadra nel momento in cui abbiamo concluso l’accordo”.

Si è parlato anche di coinvolgere il regista Peter Jackson nei panni di produttore esecutivo della serie. Non c’è nulla di certo al momento, ma  Peter Nelson ci dà buone speranze:

Risultati immagini per peter jackson

“Questo accordo è il risultato dei nostri tempi.  Siamo in un’era in cui le piattaforme streaming stanno alzando il prezzo della programmazione. Credo che Amazon stia prendendo come modello la grande attenzione posta dagli studios sui franchise. Hanno anche capito che con la grande mole di produzioni televisive attuali, bisogna mantenere gli occhi degli spettatori sullo schermo, ed è una cosa che si può ottenere con i franchise”.

Questo è tutto ciò che sappiamo a riguardo. Speriamo di avere ulteriori notizie sulla serie de Il Signore degli Anelli al più presto.

Antonietta

Commenti disabilitati su Il Signore degli Anelli: Peter Jackson potrebbe essere il produttore della serie

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.