Articoli

Stranger Things: Eggo Waffles triplica le vendite grazie alla serie!

In quasi tutti i film e serie tv del giorno d’oggi, siamo abituati a vedere “product placement” un po’ ovunque, ovvero l’inserimento di uno o più marchi all’interno della storia.
L’esempio più lampante riguarda proprio Stranger Things, in particolare la nostra beniamina Eleven che, fin dai primi episodi, scopre una passione sfrenata per le ormai famosissime cialde Eggo Waffles.

Ebbene si, sembra proprio che da quando c’è stata la messa in onda della prima stagione di Stranger Things, la Kellog’s abbia triplicato le vendite delle cialde che Eleven adora.
Subito dopo il picco di vendite nel corso della prima stagione sembrava esserci stato un calo, ma la seconda stagione ha nuovamente rialzato il nome della Eggo che, giocando d’anticipo questa volta, ha sfruttato l’occasione per fidelizzare vecchi e nuovi clienti.

L’Amministratore Delegato Steven Cahillane dice:

Quando gli Eggo Waffles sono diventati un appuntamento fisso nella serie TV, abbiamo rapidamente sfruttato l’occasione coinvolgendo i consumatori.
Abbiamo usato i social per parlare del prodotto, proposto speciali ricette ispirate agli episodi della seconda stagione di Stranger Things, invitando i consumatori a riconsiderare uno dei nostri storici prodotti in chiave moderna e molto contemporanea.

Un altro gadget che sembra aver spopolato nel fandom di Stranger Things è la felpa con il dinosauro di uno dei protagonisti, ovvero Dustin.

Il popolo del web ha un’altra domanda da porsi in attesa del 2019, quale sarà il gadget della terza stagione che farà impazzire i fans della serie?

-Sara

Commenti disabilitati su Stranger Things: Eggo Waffles triplica le vendite grazie alla serie!

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!