Articoli

Stranger Things: un cortometraggio porta il Sottosopra in Inghilterra

 Ryan Thompson, un ragazzo inglese, per ingannare la lunga attesa che ancora ci separa da Stranger Things 3, ha girato un piccolo film ispirandosi agli eventi raccontati nel corso della prima stagione. “Sono un grande fan di Stranger Things e ho voluto creare un cortometraggio che mostrasse tutta la mia ammirazione nei confronti della serie”, si legge sul canale YouTube su cui è stato caricato il video. “La mia intenzione era quella di creare una sorta di piccolo spin-off ambientato in Inghilterra che introducesse una nuova creatura mostrando una connessione tra la Rendlesham Forest e il Sottosopra“

Il corto, intitolato The 12th Search, si apre in un modo molto simile a quello dell’originale serie Netflix, imitandone colonna sonora, grafica, ambientazioni e vicende: Michael, il Will della situazione per intenderci, è scomparso e un gruppo di adulti si addentra nei boschi per tentare di ritrovarlo. Durante la ricerca due uomini si imbattono in quello che sembrerebbe essere un varco scavato in un alberi i due uomini sembrano essere ben consapevoli della natura del passaggio che inizia immediatamente a richiudersi di fronte a loro.

The 12th Search richiama sia l’originale Stranger Things che uno dei più misteriosi e discussi luoghi del Regno Unito, in quanto la Rendlesham Forest è spesso indicata come la Roswell inglese. Nella produzione di Thompson l’unica vera differenza sta nel fatto che il pericolo potrebbe non provenire dallo spazio ma da un’oscura quanto inquietante dimensione-specchio spaventosamente vicina alla nostra.

Il film è totalmente fan-made ma apre la porta ad alcuni interessanti interrogativi legati al Sottosopra.

-Giusy.

Commenti disabilitati su Stranger Things: un cortometraggio porta il Sottosopra in Inghilterra

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.