Articoli

Supernatural: il ritorno di John e la reunion della famiglia Winchester

Ci siamo, i fans della serie tv Supernatural stanno per vivere un sogno: la reunion della famiglia Winchester! Durante il 300 episodio tornerà l’amato John, papà di Dean e Sam.

Il ritorno di John Winchester

La serie tv Supernatural, che va avanti da quattordici anni, ha raggiunto il grande traguardo del 300esimo episodio con un colpo di scena inaspettato e che spezzerà tutti i fans, facendoli rimanere con la bocca spalancata. Infatti, il grandissimo Jeffrey Dean Morgan, interprete del padre di Sam e Dean per le prime stagione della serie, abbandonandola dopo la morte del suo personaggio, farà ritorno!

L’attore che nella serie interpreta Dean Winchester, Jensen Ackles, ha parlato della sua prima impressione dello show, leggendo il pilot nel lontano 2005:

“Ho avuto un buon presentimento sin dall’inizio leggendo il pilot, i personaggi erano ben scritti e la storia aveva miglia da percorrere.”

L’idea iniziale della serie era molto semplice: due fratelli che cacciavano mostri delle leggende metropolitane, come Bloody Mary o  the hook man, ma poi si sono resi conto che nella storia c’è molto più che una semplice caccia ai mostri, e per raggiungere almeno i 20 episodi (o i 300) dovevano trovare qualcos’altro da inserire.

I creatori dello show hanno combattuto per le varie stagioni di Supernatural, e per far in modo di rinnovare la quarta stagione dopo la fine della terza. Infatti, Eric Kripke, creatore dello show, ha spiegato che organizzavano dei meeting solo per convincere le persone a rinnovare lo show.

Nel periodo in cui è nato Supernatural, nella CW c’era soprattutto solo Gossip Girl, e perciò i creatori volevano spingersi fino a questioni che in altre serie non avevano mai toccato.

Ad inizio della quarta stagione, poi, ecco che compare anche un angelo,Castiel, interpretato da Misha Collins. L’attore ricorda che la scrittrice  Sera Gamble gli ha detto:

“La tua vita sta per cambiare.”

Ed è stato veramente così per Collins, dal momento che è passato ad essere una guest star a un personaggio regolare che è sopravvissuto a molteplici morti.

A sostenere lo show c’è la cosiddetta #SPNFamily, che secondo gli attori ed i creatori, non sono semplicemente fans. Vivono e respirano lo show, sono sparsi per tutto il mondo (io sono una di loro) ed hanno creato una bellissima famiglia piena di sostegno e comprensione, sono tutti molto devoti allo show, a Dean e Sam e a Jared e Jensen.

 

Riguardo al ritorno di John, sappiamo che sarà lui stavolta a trovare i suoi ragazzi. Infatti, mentre sono nel loro bunker degli Uomini di Lettere, ecco che arriva John, con in mano un bel fucile. Chiaramente si trova davanti a due uomini che sembrano molti diversi dai due ragazzini che ha lasciato anni fa.

Ovviamente, con il ritorno di John le cose diventano molto strane. Infatti John torna in vita grazie ad un desiderio di Dean, e la volontà di risolvere tutte le questioni in sospeso mantiene John nel mondo reale.

Per saperne di più seguite la serie e guardate il 300esimo episodio!

Fonte: EW

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Supernatural: il ritorno di John e la reunion della famiglia Winchester

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.