terrificanti avventure di sabrina
Articoli

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 e l’Easter Egg di Riverdale

La scorsa notte Netflix ha mandato in onda tutti e nove gli episodi di “Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2“. Sabrina è tornata: avete già fatto tutto il binge watching o vi state gustando gli episodi uno ad uno? Ad ogni modo, in entrambi i casi vi sarà sfuggita, ma c’è una connessione enorme con Riverdale.

terrificanti avventure di sabrina

In realtà ce ne sono una marea di piccoli Easter Egg di Riverdale in Sabrina. I personaggi hanno menzionato Riverdale, Sabrina ha un termos di Archie Comics e i fumetti e i poster che spuntano dovunque… ma uno dei primi episodi della serie porta questi Easter Egg su un un altro piano.

Nell’episodio, Sabrina è osteggiata da tre demoni. Lei crede che qualcuno li abbia inviati per scombussolarla (forse il Sommo Sacerdote, che non vuole che Sabrina diventi Capomastro dell’Accademia). Ma quando lei e Nick li evocano davanti alla congrega, i demoni rivelano che stavano agendo di loro spontanea volontà. Perché? Be’, in sostanza volevano che lei morisse per evitare ogni caos lei avrebbe potuto provocare.
Affermano all’unisono: “La mezza strega non deve ascendere.

terrificanti avventure di sabrina

ASPETTATE UN SECONDO. Hanno forse detto ascendere??? La parola che è stata usata circa 8,563 volte nella stagione che sta andando in onda adesso di Riverdale? Esatto.

Una delle molte cose che stanno mostrando in Riverdale  è il gioco Grifoni e Gargoyle. Sta sconvolgendo mezza città, e le persone stanno morendo a destra e a manca per vincere il gioco. E come si fa? Devi “ASCENDERE” e far parte del magico mondo del Re Gargoyle.

terrificanti avventure di sabrina

Probabilmente starete pensando che è solo una coincidenza. Solo una parola come tante, giuste? Ma non ci sono coincidenze nell’universo di Archie. Roberto Aguirre-Sacasa si occupa della scrittura sia di Riverdale che di Chilling Adventures of Sabrina, quindi non sceglierebbe mai la stessa parola, così pregna di significato, in entrambi gli show senza una ragione specifica. Sappiamo tutti che lui ADORA spargere Easter Egg dovunque riesca. Non solo, ha espresso già un interesse in un episodio crossover Riverdale-Sabrina—e questo potrebbe essere il suo modo per farlo succedere.

Ma anche se la parola “ascendere” non dovesse essere abbastanza sospettosa per voi, c’è un’altra connessione che renderebbe la teoria più plausibile. Qui sotto la foto del Signore Oscuro in Sabrina:

image

Questa invece, è quella del Re Gargoyle in Riverdale:

image

Coincidenze? MA ANCHE NO. Sono incredibilmente somiglianti, così tanto che si potrebbe pensare che il Re Gargoyle e il Signore Oscuro siano la stessa persona. O creatura. O in qualunque modo li vogliate chiamare.

terrificanti avventure di sabrina

Fonte: Cosmopolitan

Commenti disabilitati su Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 e l’Easter Egg di Riverdale

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?