Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 5×05 | The Redheads Diaries

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nel nostro blog! Oggi torniamo a parlare di THE 100, con il quinto entusiasmante episodio della serie, intitolato “Shifting Sands”.
“Shifting Sands” viene ovviamente intitolato così perché chiamarlo “la magnificenza di Octavia Blake” era troppo lungo e poteva sembrare poco rispettoso nei confronti degli altri personaggi, ma torniamo a noi e iniziamo subito questa recensione!

Cominciamo parlando di Clarke, Octavia e Bellamy che vogliono impadronirsi della valle verde miracolosamente sopravvissuta a Praimfaya.
Octavia crede fermamente negli Wonkru, e li ritiene più forti di qualunque tipo di intemperia climatica.
Per quanto io ami O, ammetto che la scena sotto la tempesta, con i guerrieri che usavano i loro corpi come scudo per salvarla, sia stata bellissima, ma… insomma, come al solito la nostra regina non sa capire dove (o cosa) sia il limite, ma questa è la parte del suo carattere che ci ha fatto innamorare di lei..
Per proteggere la nostra O sono morte ben 11 persone e questo dimostra tante cose, tra le quali che ogni tanto Clarke ha ragione.
Comunque facciamo un passo indietro, perché Octavia doveva essere protetta?  O meglio da chi? O meglio ancora DA COSA?
Nel corpo di O, e precedentemente anche di un altro, è entrata una specie di cosa velenosa, ma ovviamente, grazie a Clarke, che ho amato alla follia:

“COL CAVOLO CHE LO PERDO”

Non ho potuto non amare anche O che con un coltello conficcato nella carne senza anestesia ha sofferto meno di me quando mi hanno fatto la sfumatura al mio primo tatuaggio.
Continuiamo a parlare di O, in particolar modo del rapporto con suo fratello, che io continuo a vedere come LA SHIP di questa serie.
Innegabile la bellezza del bacio sulla guancia a Bell e il

BIG BROTHER

di O, ma poi ecco che dalla sua dolcezza torna la regina,

SE TI METTI CONTRO WONKRU …

Che cosa succede?
Octavia non è riuscita neanche a dirlo, sicuramente sarebbe arrabbiatissima e tutto ma per quanto meravigliosa possa essere, io dubito che troverà la forza di uccidere il fratello anche se si schierasse contro di loro.

Giungiamo a parlare di Abby e Marcus, in particolare della prima che a quanto pare ha un compito molto, molto arduo.
Gran parte dei nuovi venuti sulla terra sono malati e, nonostante siano degli assassini, Abby dovrà fare di tutto per salvarli, anche se non si sa neanche se possano essere salvati, il che è un po’ problematico.

Dall’altra parte abbiamo Marcus che familiarizza con il colonnello e anche se inizialmente questa si mostra  amichevole, ciò che vuole da Marcus è semplicemente informazioni su come sconfiggere Octavia e il suo esercito.

Da morte a tortura il passo è breve e Raven e Murphy lo sanno molto bene, sulla navicella spaziale i nostri stanno letteralmente sputando sangue.
Torture su torture pur di carpire delle informazioni su chi possa aver bloccato i missili, ma il colpevole non è nessuno dei nostri ragazzi, bensì il capitano della navicella del nostro nemico!
Costui è molto diverso dagli abitanti della navicella, infatti SEMBRA che abbiamo un alleato.
Grazie alla complicità del nostro nuovo amico, Murphy riesce a scappare e raggiungere quelli che vengono chiamati “i ribelli dei boschi” MA
la fuga non è così semplice.
Il collare metallico che Murphy ha al collo rilascia delle scariche elettriche appena attraversa il confine.
Quello che doveva essere nostro alleato forse ci ha già traditi?
Sinceramente non credo, la mente di Raven è molto più brillante di questo, quindi a parer mio fa tutto parte di un piano più grande.
Onde evitare di mietere altre vittime, i nostri hanno voluto proteggere la vita di chi era venuto a salvarli?
Ci spero davvero!

Proseguiamo con l’ultima esilarante scena, quando Bellamy ed Echo si sono ritrovati, pestatemi ma per me sono un GRANDE SI, con tanto di bacio, ci sono degli sguardi assassini da parte delle donne di Bell, Clarke e Octavia.
In particolare, alla sorellina di Bell temo che possa salirgli l’omicidio, soprattutto in questo frangente della sua vita che gli parte abbastanza facilmente.

Cari ragazzi anche per oggi giungiamo al termine di questa recensione, io spero vivamente che abbiate gradito la nostra compagnia e ci vediamo la prossima settimana!

-Sara

Commenti disabilitati su The 100 – Recensione 5×05 | The Redheads Diaries

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!