Senza categoria

The Chilling Adventures of Sabrina – Recensione 1×08

Bentrovati Streghe e Stregoni con un nuovo appuntamento di “The Chilling Adventures of Sabrina”, ci stiamo avvicinando sempre di più al finale di stagione, ma i guai per Sabrina sembrano non finire mai. In questo episodio intitolato “La Sepoltura” la città di Greendale affronterà un grave lutto che coinvolgerà sopratutto la famiglia Kinkle  e toccherà alla nostra streghetta preferita risolvere tutto, facendo più di qualche sbaglio, ma bando alle ciance e cominciamo.

 

Come abbiamo già detto la città di Greendale affronterà un gravissimo lutto, dovuto al crollo della miniera appartenete alla famiglia Kinkle, è indovinate chi c’era in quel momento i miniera? Esatto proprio loro Tommy e Harvey Kinkle. Sabrina corre subito alla miniera pregando che Harvey sia salvo, nonostante sia sotto shock Harvey sta bene, stessa cosa non si può dire di suo fratello Tommy rimasto incastrato sotto le macerie, unico superstite il suo casco da minatore.

Harvey

Ma a voi non viene voglia di prendere Harvey e proteggerlo da tutti i mali del mondo? Cioè il padre non è esattamente genitore dell’anno,quale genitore interrompe le ricerche del proprio figlio? Viene preso di mira dagli “amici” di Sabrina, la sua ragazza fa solo danni quando si tratta di lui. Durante i funerali di Tommy, mi ha letteralmente spezzato il cuore, si sente così il colpa per la morte del fratello, che se non fosse stato per lui, Tommy sarebbe stato lontano e non sarebbe morto. Come se non bastasse durante il funerale il padre cerca di aggredirlo e solo grazie a Zelda che non lo fa.

Sabrina

Sabrina, più gli episodi passano più mi sembra quel genere di personaggio che quando gli viene detto qualcosa, fa esattamente l’opposto, tutti le hanno detto che non si possono resuscitare i mortali e lei cosa fa? Resuscitare Tommy sembra una così buona idea, insomma un po’ di negromanzia non ha fatto mai male a nessuno. Tranne che alla persona che si deve uccidere per riportare in vita Tommy, il caro vecchio vita per vita, ristabilire l’equilibrio nella Forza e quant’altro. Comunque in questo episodio Sabrina mi ha sorpreso, non credevo sarebbe stata capace di uccidere Dorcas o era Agatha, sinceramente quelle due hanno la stessa presenza scenica di un lampadario. Comunque la nostra strega bionda ha un piano, uccidere Dorcas/Agatha, usare il sacrificio per per riportare il vita Tommy e poi far resuscitare il sacrificio grazie alla Pozza di Lazzaro  Fossa di Caino, e tanti saluti all’ equilibrio dell’universo.

Rosalind e Susy

Queste due sono la versione mortale di Agatha e Dorcas, almeno grazie alle visioni di Rosalind sappiamo che a provocare la morte di Tommy sono state le due streghe sopracitate, però non quando non sono coinvolte direttamente con Sabrina, le due migliori amiche, aspettano in un angolino buio di essere chiamate. A nota a margine Susy vede il fantasma di una sua prozia.

Padre Blackwood e Zia Zelda

Il povero Padre Blackwood non può soddisfare i suoi bisogni corporali perché la moglie gli si sta negando, sai com’è essere incinta di due gemelli sul punto di partorire fa proprio venire voglia di fare sesso mi dispiace per la povera signora Blackwood che si ritrova sposata con un essere cosi maschilista. Io amo Zelda, insieme ad Ambrose è il mio personaggio preferito, ma perché questa fissazione per quel tipo? Insomma Zelda in una vita passata eri Eowyn, sei centomila volte meglio di Blackwood che non avrebbe aspettato a sacrificarti durante il Banchetto dei Banchetti, una sola domanda: perché?

Ambrose

Finalmente Ambrose non è più agli arresti domiciliari.

Piccola nota a margine: a chi è dispiaciuto per la morte di Tommy? Per quanto poco si sia visto, mi ero affezionata a questo personaggio.

Miss Wardwell è Lilith ne sono sicura, insomma sta portando Sabrina in un sentiero oscuro solo lei può essere.

La recensione finisce qui, mi dispiace per la brevità, ma non c’è molto da dire su questo episodio, ma mi raccomando non perdetevi i prossimi appuntamenti con le nostre recensioni di The Chilling Adventures of Sabrina.

-Giusy

 

 

 

 

 

 

 

Commenti disabilitati su The Chilling Adventures of Sabrina – Recensione 1×08

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.