The Flash – Recensione 2×10
Finalmente dopo 40 giorni, torniamo a parlare dell’uomo più veloce del mondo: The Flash. In questo episodio intitolato “Potential Energy”, abbiamo molto di cui parlare quindi, bando alle ciance!
Iniziamo con il dire che non è un periodo facile per nessuno dei nostri personaggi preferiti: Berry è succube di incubi riguardanti Zoom e questo crea non pochi problemi a Patty che non sa più dove sbattere la testa, povera donna; Joe ed Iris sono alle prese con il nuovo antipaticissimo membro della famiglia West, Wally, che appare annoiato e scontroso ma soprattutto, prende parte a delle corse di auto clandestine… Wally is the new Fast and Furius.
Joe, non solo non sapeva dell’esistenza del figlio ma oltretutto si ritrova con il ragazzo che spalleggia la madre che non gli ha mai detto di avere un padre! E’ una cosa veramente Idiota! Dovrebbe avercela con la madre in teoria… in pratica fa le corse clandestine…
Agli Star Labs le cose non vanno meglio, tragico a dirsi, nessuno sa come fermare Zoom tranne il mio amore grande, Cisco, che ha trovato un metaumano con la capacità di rallentare tutti gli esseri viventi, tra i quali anche Flash! L’operazione da svolgere è: rapirlo, studiarlo e poi usare il suo potere contro Zoom.
Ovviamente non sarà per nulla facile acciuffarlo, anzi, il metaumano denominato “Tartaruga”, rapirà Patty e toccherà proprio a Flash salvarla.
Come se non bastasse tutto questo, visto che la povera Patty è sull’orlo di una crisi di nervi nel cercare di capire il suo fidanzato, Berry vuole rivelargli il suo grande segreto ma, per un motivo o per un altro, c’è sempre qualcosa che interrompe tutto, l’attimo prima che Berry sta per parlare.
Ma come si dice, volere è potere e, se voleva davvero dirglielo, avrebbe trovato il modo di farlo e invece ha preferito mantenere il segreto. Questo, mi fa pensare che semplicemente, Berry non è così innamorato… deve solo capirlo.
Comunque, tornando alla tartaruga, non è una sorpresa che il nostro Berry alla fine l’abbia spuntata, se pur questo è avvenuto dopo numerosi tentativi e sofferenze. Il problema continua ad essere Patty, alla quale proprio non va giù che, nonostante stesse per essere uccisa, Berry a sua insaputa, era occupato a salvare IL MONDO, e l’ha lasciata li da sola. Forse per questo i forse perché lo voleva da tempo, Patty accetta di lasciare la città per studiare in una prestigiosa scuola e diventare membro della scientifica.
Farò finta che mi dispiaccia per Patty, perchè in fondo non si meritava di essere trattata così, ma Berry Allen è di Iris West e questo, è un dato di fatto!
Ora scusatemi ma devo andare a inaugurare un party per la loro rottura al quale siete tutti invitati!
Ci vediamo la prossima settimana al party con la recensione del prossimo episodio.
Sara.