The Flash – Recensione 4×12
Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nel nostro blog!
Oggi torniamo a parlare di The Flash con il dodicesimo episodio intitolato “Honey, I Shrunk Team Flash”.
Parlando molto francamente, questo non è stato uno degli episodi migliori della serie e l’assenza di Barry sul campo inizia a pesare un po’ troppo. Oggi addirittura siamo arrivati a rendere quasi protagonista Cecile!
Vediamo cos’è successo step by step:
TEAM FLASH:
La storyline dedicata al team è stata molto divertente, un meta-umano che rimpicciolisce cose e le colleziona riesce a miniaturizzare il mio povero amore, Cisco Ramon, e Ralph Dibny.
Era da tanto che volevo un episodio dedicato a Wells e la sua mente brillante, ed è stato affascinante quanto doloroso scoprire come sta vivendo la crisi del team.
Harry purtroppo si sente responsabile di tutti i tragici avvenimenti e si incolpa di non essere intelligente quanto DeVoe perché se lo fosse stato, secondo lui, sarebbe quantomeno riuscito a far rilasciare il povero Barry.
Quella frase mi ha strappato il cuore, in questo episodio il povero Wells mi è sembrato l’unico che aveva davvero voglia di non arrendersi e lottare, mentre gli altri, a malincuore anche il mio Cisco, mi sono sembrati molto arrendevoli.
A peggiorare lo status psichico di Wells ci si è messo anche il tentativo fallito nel costruire un dispositivo che avrebbe fatto tornare alle loro sembianze i suoi due amici.
Come detto precedentemente, alla fine il nostro Wells è riuscito a sistemare le cose, anche se è successo proprio nei secondi finali.
Storyline divertente ma ridatemi Barry Allen che corre perché si sente l’assenza della tutina scarlatta!
CECILIE E JOE
Dopo il processo a Barry, l’ultima cosa che volevo era che mi si piazzasse per quasi tutto l’episodio Cecilie davanti, tanto amore per lei ma no.
Non ho capito come sia diventata una meta-umana temporanea ma, nonostante mi sia anche piaciuta e mi abbia anche divertito, ho ancora seri problemi di tolleranza nei suoi confronti.
La coppia con Joe è romantica e sicuramente migliore dei Westallen, ma mi è abbastanza indifferente, sono semplicemente felice per la felicità di Joe.
BARRY ALLEN
FATELO
USCIRE
ADESSO!
Il look da galeotto mi entusiasma tantissimo, il baffo e la barbetta incolta hanno decisamente alleviato il dolore di vederlo in carcere, ma ORA BASTA.
È bello vederlo sempre parte del team e sopratutto è bello vedere che nonostante l’ingiustizia subita, lui crede ancora nel sistema e voglia aiutare il suo amico, ma per aiutarlo veramente DEVE USCIRE e deve tornare a combattere DeVoe!
Un episodio in carcere ci sta, due anche, ma a quanto vedo anche nel prossimo episodio, quindi il tredicesimo, non si prospetta il ritorno in pista del supereroe ed io ho sinceramente bisogno di lui.
Adesso dovrò passare una settimana con il povero Barry buttato in una cella chissà dove, e come se non bastasse, uno dei “dirigenti” del carcere sembra proprio non essere dalla parte dei buoni.
In tutto questo ci sono dei lati positivi, come ad esempio ho amato la scelta di non dare un happy ending completo all’episodio. Alla fine David non è uscito dal carcere grazie alla giustizia, ma Barry è riuscito comunque a dargli un lieto fine.
In secondo luogo: LA RICOMPARSA DI AMUNET!
La nemesi di Caitlin sta per tornare e con lei magari ci sarà anche più spazio per Killer Frost?
Spero proprio di si!
Con questi presupposti, vi lascio a rifletterci su durante questa settimana ma non disperate perché noi, come sempre, torniamo giovedì prossimo!
-Sara