Crea sito
The Flash - Recensione 6x07, "The Last Temptation of Barry Allen"
Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 6×07, “The Last Temptation of Barry Allen”

Ciao tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash! Oggi parleremo di un episodio intitolato The Last Temptation of Barry Allen, che è stato a dir poco meraviglioso.

The Flash - Recensione 6x07, "The Last Temptation of Barry Allen"

Strano a dirsi, ma il tempismo non è il punto forte nel nostro velocista: se infatti negli episodi precedenti Barry era rassegnato al fatto che secondo The Monitor lui dovrà morire, oggi tutta la sua voglia di vivere è venuta a galla, tanto da valutare le offerte maligne di Ramsey Rosso (Sendhil Ramamurthy). Il dottore ha fatto a Barry una proposta che proprio non poteva rifiutare, la possibilità di sopravvivere alla crisi in arrivo, ma a quale costo? Semplice, gli è costato semplicemente tutto.

Il nostro velocista al momento è un burattino nelle mani di Ramsey ed anche se so perfettamente che il nostro Barry sopravvivrà a questa ennesima sfida, vederlo con gli occhi e la bocca tutti neri è stato un colpo basso.

Sono sicura che questa sfida servirà a Barry per affrontare la Crisi con molta più calma, quando il nostro eroe sarà salvo, capirà che il team è pronto ad andare avanti senza di lui. Da una parte mi piacerebbe molto che i poteri di Ramsey potessero far parte di Barry fino alla crisi, così il nostro eroe sarebbe protetto dall’eventuale morte, ma ne varrebbe davvero la pena? Piuttosto che essere uno zombie in mano di un burattinaio come Ramsey, forse sarebbe decisamente meglio morire nella Crisi.

Tra l’altro, avete mai pensato che The Monitor non dice che Barry Allen deve morire, ma “solo” Flash?

Staremo a vedere, la Crisi è dietro l’angolo e questa prima parte di The Last Temptation of Barry Allen non ha promesso nulla di buono.

The Flash - Recensione 6x07, "The Last Temptation of Barry Allen"
Barry Allen

Prima di passare ad un altro argomento, volevo aggiungere che quando Barry parla con la Speed Force io mi emoziono sempre, un po’ perché ha il volto della madre, un po’ perché nonostante non sia umana si preoccupa per Barry come se fosse veramente Nora. Quando ho visto la luce della Speed Force e la materia nera di Ramsey prendere le due metà del suo corpo, ho capito subito chi il nostro Barry avrebbe scelto. A confermare la mia idea è stato il sorriso di Barry appena sveglio, completamente forzato ed innaturale, anche se l’assoluta certezza è arrivata solo con l’atteggiamento che ha avuto con Iris – ma io ero assolutamente convinta di tutto molto, molto prima.

Per concludere in bellezza questa recensione non posso non parlare di Frosty, che tutto sembra tranne che soddisfatta di farsi da parte nell’imminente Crisi. La gioia di vedere Cisco aiutare Frosty durante l’attacco d’ansia si è fatta sentire subito, ma ero momentaneamente in ansia anche io visto che Barry era in preda alle convulsioni.

Bene ragazzi, per questo The Last Temptation of Barry Allen è tutto, io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con la seconda parte!

Voi cosa pensate di quest’episodio? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.